“Con Cisl e Uil abbiamo immediatamente deciso che era necessario rispondere,con la nostra intelligenza, il nostro senso civico e sabato 16 qui a Roma abbiamo deciso che era il momento di organizzare una grande manifestazione antifascista e democratica”.
Così il leader Cgil Maurizio Landini all’assemblea generale del sindacato davanti la sede di corso d’Italia. “Ci rivolgiamo a tutte le associazioni, le forze politiche, i cittadini democratici, di essere tutti uniti il 16 per dare una risposta al Paese e dare un indicazione all’Europa”.
Quello di ieri e’ stato un “disegno preordinato e coordinato. E’ stata un’azione squadrista e fascista, non ci sono altre definizioni, la scelta di colpire la Cgil e il mondo del lavoro e’ un atto inaccettabile”. Ha detto ancora Landini.
“Grazie anche agli agenti feriti. Siamo vicini alle Forze dell’ordine e alla Magistratura perche’ faccia fino in fondo il proprio dovere e condanni le persone che hanno fatto con vigliaccheria questo attacco senza precedenti”.
“Siamo sulla strada giusta, per questo ci attaccano, Chi ci attacca, attacca la possibilita’ di ricostruire”, ha aggiunto.
“Tutte le formazioni che si rifanno al fascismo vanno sciolte, e questo e’ il momento di dirlo con chiarezza”. Ha affermato il segretario della Cgil, Maurizio Landini, spiegando: “Sabato 16 abbiamo deciso, insieme a Cisl e Uil, che e’ giunto il momento di organizzare una manifestazione nazionale antifascista e democratica: il titolo sara’ “Mai piu’ fascismi. Non è il momento di costruire muri né di costruire recinti, né in Italia né in Europa”.
Domani a Napoli evento dedicato alla balbuzie. L'open day gratuito e promosso da Psicodizione è… Leggi tutto
Nel corso del weekend passato, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nella zona… Leggi tutto
Santa Maria a Vico – Mattinata di controlli all’Istituto d’Istruzione Superiore “Ettore Majorana”, dove i… Leggi tutto
Un uomo di 35 anni è stato arrestato a Sarno, in provincia di Salerno, con… Leggi tutto
Napoli - "È una situazione che stiamo monitorando con grande attenzione. Questo sciame, come ha… Leggi tutto
Parolise - Triste epilogo per la scomparsa dell'82enne di cui si erano perse le tracce… Leggi tutto