Teatro

La ‘rassegna On’ al Teatro Civico 14

Condivid

La compagnia Arb dance firma con la direzione artistica di Annamaria Di Maio, il programma del primo week end di danza al Teatro Civico 14.

La rassegna On comincia sabato 23 ottobre alle ore 20.30 con un duplice spettacolo prodotto da Movimento Danza. La compagnia partenopea presenta, con la coreografia di Sonia Di Gennaro, “Sulle ali della gravità”, un’esperienza sensoriale e personale rappresentata dalla performance di Francesca Gifuni che manifesta percorsi spaziali e mentali inediti.

Subito dopo una composizione figurativa di Gabriella Stazio con “Polvere minutissime particelle incoerenti”. Lo scontro tra la materia e l’invisibilità del movimento scatenano la forza e la dinamicità artistica della ballerina Sonia Di Gennaro mentre minuscole particelle di polvere fluttuano prive di logica sullo spazio scenico. Chiunque acquisterà il biglietto per lo spettacolo della compagnia Movimento Danza, potrà accedere al laboratorio di composizione coreografica di Gabriella Stazio che si svolgerà prima dell’esibizione, dalle 19.00 alle ore 20.00.

Domenica 24 ottobre il palco di via Petrarca ospita dalle ore 19,00 Mandala Dance Company con una produzione multimediale sulle conseguenze del cambiamento climatico accompagnata dalla coreografia di Paola Sorressa. Dall’estratto di HH_Homo Humus, l’esecuzione di Vanessa Yareli Perez Mejia, Lucrezia Mele e Sara Zanetti vuole lasciare un messaggio di sensibilizzazione sui temi dell’ambiente e sul continuo sfruttamento delle risorse della terra.

Una missiva creativa affinché proprio dall’uomo possa partire la volontà di cambiare il pianeta. “Il modo in cui percepiamo il non visibile è ciò che meglio ci definisce” con questo concept, ARB dance company chiude il primo week end della rassegna dedicata alla danza contemporanea.

Camera con vista interna” è una pièce di Glorianna Tartaglione, Ginevra Cecere e Martina Esposito, con la collaborazione di Francesco Roccasecca e Davide Guerriero, che vuole abitare il buio, la luce e lo spazio nascosto. Per info e prenotazioni info@arbcompany.it


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2021 - 17:12

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Scampia, un chilo di stupefacenti in casa: arrestati mamma e figlio

NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:55

Premio Napoli, ecco tutti i vincitori

Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:38

Vico Equense, Simone Tempia ed il suo “Vita con Lloyd”

Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 21:16

Napoli, stop alla musica notturna a Piazza Bellini: comune condannato

Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:22

Napoli: al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali

NAPOLI – Da domani, martedì 21 gennaio, si aprono le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:15

De Giovanni annuncia: il Premio Napoli si apre a graphic novel 

La 70esima edizione del Premio Napoli ha celebrato i vincitori al teatro Mercadante, con la… Leggi tutto

20 Gennaio 2025 - 20:08