Calcio Napoli

Koulibaly: “Questo Napoli uno dei più forti. Domani bisogna vincere”

Condivid

Napoli a caccia di vittorie in Europa League, unica competizione nella quale è ancora a secco. E’ già vigilia per gli azzurri, domani impegnati in casa contro il Legia Varsavia nella terza giornata della fase a gironi della competizione.

Parla Kalidou Koulibaly, assoluto protagonista della stagione degli azzurri finora: “Domani giocheremo contro una squadra forte, ordinata e che sta meritando il primo posto nel girone. Dovremo essere solidi dietro e avere pazienza, loro giocano molto in contropiede e dovremo stare attenti a questo. E’ una partita che bisogna vincere: vogliamo avere in Europa lo stesso rendimento che abbiamo in campionato”.

Il centrale senegalese ha parlato del momento della squadra, capolista in campionato: “Siamo tutti importanti, il mister ci spinge a dare il 100% e lo spogliatoio è molto unito. E’ una delle squadre più forti in cui ho giocato, la rosa è molto forte ma bisogna dimostrarlo sul campo partita dopo partita. Sappiamo che è il momento più importante della stagione, ora tutti vorranno vincere contro di noi”.

Il difensore ha poi parlato del valore della competizione, nella quale per ora il Napoli si trova ad inseguire con 1 punto in due partite: “L’importante è la qualificazione, sarebbe un peccato non andare avanti. Vogliamo essere primi anche per evitare il turno di spareggi, ma non pensiamo troppo lontano. Sarà un girone in bilico fino all’ultimo”.

Il giocatore è infine tornato sugli episodi di razzismo avvenuti a Firenze: “Staff e compagni mi sono sempre stati vicino, ho ricevuto tanti messaggi di affetto e mi ha fatto piacere. Mi dispiace per quel ragazzo, ma anche io non ho dormito la notte: avevo paura di aver sbagliato. Tengo molto a questa lotta, è importante continuarla”.

 Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2021 - 14:52

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Scampia: sequestrati due appartamenti popolari occupati e ristrutturati con lusso

Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 21:03

Violenta aggressione nel carcere di Santa Maria Capua Vetere: la protesta dei sindacati

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:45

Escursionisti in difficoltà sul Monte Partenio, salvati dal Soccorso Alpino

Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:35

Controlli della polizia a Frattamaggiore e Ottaviano: multe e sequestri

Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 20:04

Taranto, la strage dei fidanzati: 4 morti

Lizzano (Taranto)  – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:48

Grave incidente a Capaccio: due giovani feriti

Capaccio  – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 19:27