Calcio Napoli

Koulibaly: “Questo Napoli uno dei più forti. Domani bisogna vincere”

Condivid

Napoli a caccia di vittorie in Europa League, unica competizione nella quale è ancora a secco. E’ già vigilia per gli azzurri, domani impegnati in casa contro il Legia Varsavia nella terza giornata della fase a gironi della competizione.

Parla Kalidou Koulibaly, assoluto protagonista della stagione degli azzurri finora: “Domani giocheremo contro una squadra forte, ordinata e che sta meritando il primo posto nel girone. Dovremo essere solidi dietro e avere pazienza, loro giocano molto in contropiede e dovremo stare attenti a questo. E’ una partita che bisogna vincere: vogliamo avere in Europa lo stesso rendimento che abbiamo in campionato”.

Il centrale senegalese ha parlato del momento della squadra, capolista in campionato: “Siamo tutti importanti, il mister ci spinge a dare il 100% e lo spogliatoio è molto unito. E’ una delle squadre più forti in cui ho giocato, la rosa è molto forte ma bisogna dimostrarlo sul campo partita dopo partita. Sappiamo che è il momento più importante della stagione, ora tutti vorranno vincere contro di noi”.

Il difensore ha poi parlato del valore della competizione, nella quale per ora il Napoli si trova ad inseguire con 1 punto in due partite: “L’importante è la qualificazione, sarebbe un peccato non andare avanti. Vogliamo essere primi anche per evitare il turno di spareggi, ma non pensiamo troppo lontano. Sarà un girone in bilico fino all’ultimo”.

Il giocatore è infine tornato sugli episodi di razzismo avvenuti a Firenze: “Staff e compagni mi sono sempre stati vicino, ho ricevuto tanti messaggi di affetto e mi ha fatto piacere. Mi dispiace per quel ragazzo, ma anche io non ho dormito la notte: avevo paura di aver sbagliato. Tengo molto a questa lotta, è importante continuarla”.

 Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 20 Ottobre 2021 - 14:52

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Banconote e documenti falsi nel dark web: 3 arresti

Un’operazione congiunta della Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura della Repubblica di Forlì, ha portato… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 08:07

Ancora scosse ai Campi Flegrei: avvertite anche a Posillipo

I Campi Flegrei sono di nuovo al centro di fenomeni sismici: da tre giorni si… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 07:54

Classifica terza serata Sanremo 2025: i cantanti in top 5

La terza serata del festival ha visto la partecipazione di ulteriori 14 artisti, i cui… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 07:29

Faida di Fuorigrotta, in fine di vita il 20enne Luca Colimoro

Dopo mesi di apparente tregua, la faida che insanguina Napoli Ovest  torna a far paura.… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 07:16

Sanremo 2025, il napoletano Settembre vincitore delle Nuove Proposte: “Grazie a tutti”

Il napoletano Andrea Settembre, in arte Settembre, vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 06:46

Napoli, maxi sequestro di cocaina sulla Circonvallazione esterna, due arrestati

Napoli - Un'operazione lampo dei carabinieri ha portato a un sequestro record di cocaina lungo… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 06:39