Due gol dal dischetto, un peso in meno sullo stomaco e tanti sorrisi: Lorenzo Insigne ha di che essere contento al termine della sfida contro il Bologna, vinta 3-0 anche grazie alla sua doppietta su rigore.
Dopo i tre errori sui cinque tiri dagli 11 metri era arrivata qualche critica di troppo: “Ma i rigori li sbaglia solo chi li calcia – ha detto il numero 24 ai microfoni di Sky -. Era importante vincere comunque, abbiamo dato una grande risposta alle nostre rivali. Sappiamo di essere forti, ma il cammino è molto lungo. Dobbiamo solo stare sereni e continuare a lavorare”.
Quasi una fuga quella in vetta di Milan e Napoli, appaiate a quota 28 punti e a +7 sull’Inter terza in classifica: “Se i rossoneri sono più forti? Noi non siamo da meno, dobbiamo solo essere consapevoli delle nostre capacità e pensare a noi stessi, non agli altri”. Gioia anche per il rientro di Ghoulam: “Viene in campo sempre con il sorriso, se sta bene ci può dare una grande mano”. Infine, una battuta sul rinnovo di contratto: “Pensate sempre a quello – ha detto scherzando -. Io penso solo a giocare, al resto ci pensano il mio procuratore e il presidente”.
Vincenzo Scarpa
Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2021 - 23:58