M5S: “La norma salva-Napoli non è stata affatto un’invenzione da campagna elettorale, ma una strategia di rientro dal debito pubblico a cui stiamo lavorando da mesi e che riguarda tutte le grandi e piccole città che versano in una situazione debitoria drammatica.
Come ha spiegato il nostro viceministro all’Economia Laura Castelli oggi in un’intervista al quotidiano Il Mattino, abbiamo già varato a gennaio una legge sull’accollo dei debiti d’investimento, che ci consentirà di rinegoziare i mutui che i Comuni hanno contratto.
A Roma ha funzionato e per questo l’abbiamo estesa a tutti gli altri Comuni. Per Napoli ora stiamo studiando la migliore norma possibile per ridurre il disavanzo e nella nuova manovra di bilancio sono già previsti fondi straordinari. La strada l’abbiamo imboccata. Ora non resta che lavorarci con il sindaco Gaetano Manfredi, grazie al quale potrà finalmente riprendere un dialogo tra il Governo centrale e la terza città d’Italia”. Lo dichiara il deputato del Movimento 5 Stelle Luigi Iovino.
Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto
È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto
Maltrattamenti e omicidio colposo. Queste le accuse mosse contro gli zii di Alessandra, la bambina… Leggi tutto
Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto
Nocera Inferiore. Una violenta rissa si è verificata davanti al pub "Bad Bros", causando gravi… Leggi tutto
Una nuova ondata di maltempo sta per interessare Napoli e l'intera Campania. L’anticiclone si sta… Leggi tutto