Giuliano Crupi/foto comunicato stampa
Essere autentici, senza filtri sia sui social che nella vita vera, oggi è un atto rivoluzionario, un segno di grande coraggio che ci permette di essere liberi dal giudizio altrui. Di questo parla “Filtro”, il nuovo singolo di Giuliano Crupi, tra i più ispirati e autentici esponenti dell’attuale scena cantautorale italiana.
Il brano, fruibile su tutte le piattaforme digitali, streaming e download da oggi, venerdì 29 ottobre, pone l’accento sulla nostra fragilità in quanto esseri umani fallibili e vulnerabili e vuole sottolineare quanto ci renda liberi non camuffarci a tutti i costi mostrando in realtà chi non siamo. Solo così ritroveremo il nostro tempo, il nostro respiro e la bellezza di un tramonto che non per forza va condiviso.
A questo proposito Giuliano Crupi sottolinea: “Quando ho scritto “Filtro”, stavo lavorando a un’altra canzone. Ero seduto al piano e mi è arrivato di getto l’incipit del ritornello “e con le mani avanti e con il cuore indietro”. Da subito ho avuto chiara l’importanza del messaggio perché oggi, nell’epoca delle strategie emotive, tendiamo a mettere le mani avanti trattenendo il cuore indietro, anziché l’esatto opposto. Oggi non sono più solo le notizie ad essere fake, è fake ciò che mostriamo sui social, ciò che mettiamo “in vetrina”, ciò che vendiamo di noi stessi. Tutto per conquistare like e followers, per avere facili e veloci consensi. Tutto per piacere in modo strategico a discapito dell’autenticità, insomma siamo perennemente “connessi a mille stimoli e sconnessi dentro”“.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto