<strong>Giugliano. “Il mercato Ortofrutticolo di Giugliano, da sempre polo di eccellenza del settore agroalimentare a livello regionale, oltre che centro per il rilancio e la tutela di produzioni tipiche del made in Campania, potrà finalmente rinascere e riportato al suo splendore. Grazie alla mozione a mia firma, approvata all’unanimità, il centro agro alimentare di via Santa Maria a Cubito sarà presto oggetto di opere di rifunzionalizzazione e riqualificazione, che riguarderanno anche l’area in cui è ubicato, da anni in stato di forte degrado.
Con questo atto abbiamo impegnato la Regione Campania a finanziare le opere di rilancio del mercato ortofrutticolo con le risorse appositamente previste dal Pnrr e dal nuovo ciclo di programmazione comunitaria, nonché mediante lo stanziamento di risorse regionali in coerenza con le attuali previsioni di bilancio”. Lo dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo, a margine della votazione della mozione a sua firma nell’aula del Consiglio regionale.
“Esprimiamo soddisfazione e ringraziamo il consigliere regionale Luigi Cirillo – hanno dichiarato i consiglieri comunali M5S al Comune di Giugliano Stefano Ricciardiello, Salvatore D’Agostino, Salvatore Pezzella e Rita Pennacchio, per il suo impegno nel far approvare una mozione che avrà ricadute importanti sull’economia della città di Giugliano.
Con l’amministrazione Pirozzi e il consigliere regionale Cirillo abbiamo avviato da tempo iniziative per il rilancio di un asset strategico per la città, da troppo tempo fermo da inerzie su servizi basilari. Il Movimento 5 Stelle continua a mettere al centro della sua azione il rilancio del settore agricolo e commerciale, che hanno contribuito alla crescita della città”.
Articolo pubblicato il giorno 26 Ottobre 2021 - 20:21 / di Cronache della Campania