Foto archivio
Per Gimbe in Campania il tasso di copertura vaccinale delle terze dosi è pari all’ 11,4%. Si tratta di un dato nettamente migliore rispetto alla media italiana (5,1%).
Si registra in Campania un miglioramento per i casi attualmente positivi ogni 100mila abitanti (106) e si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi (-6,5%) rispetto alla settimana precedente.
È quanto rileva la fondazione Gimbe nell’ultimo monitoraggio che analizza il trend settimanale (6-12 ottobre) relativo alla diffusione del Covid-19 nelle regioni italiane. Restano sotto la soglia di saturazione i posti letto in area medica (occupati per il 5% in Caampania) e in terapia intensiva (3%) occupati da pazienti Covid.
In Campania il tasso di copertura vaccinale delle terze dosi è pari all’ 11,4%. Si tratta di un dato nettamente migliore rispetto alla media italiana (5,1%).
Lo rileva la fondazione Gimbe che analizza il trend settimanale (6-12 ottobre) dei vaccini anti Covid somministrati nelle diverse regioni italiane.
La popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 69,8% (la media italiana è 73,3%) a cui aggiungere un ulteriore 4,2% di vaccinati solo con prima dose.
Il 10,7% della popolazione over 50 della Campania non ha ricevuto nessuna dose di vaccino.
Napoli– Pene ridotte per tre imputati ritenuti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli esponenti di… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – La Procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta sulla tragedia avvenuta… Leggi tutto
È in rianimazione all’Ospedale del Mare di Napoli il turista israeliano di 30 anni, unico… Leggi tutto
Roma - Nessun vincitore per il "6" nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 17 aprile 2025.… Leggi tutto
Roma– Si è tenuta oggi, giovedì 17 aprile 2025, una nuova estrazione del Gioco del… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – "Si è spezzato il cavo di trazione. Il freno d’emergenza a… Leggi tutto