Il 15 ottobre uscirà “Sulle orme del brivido” (Edizioni MEA), l’imperdibile antologia di racconti firmata da Gianluca Arrighi che terrà con il fiato sospeso i tantissimi lettori appassionati del giallo.
Diabolici marchingegni, veleni, revolver, pugnali: il celebre autore romano ha riunito in questa raccolta sedici avvincenti novelle dove suspense, delitti e colpi di scena si fondono in un incastro perfetto.
“Sono felice di tornare in libreria con Edizioni MEA, una giovane casa editrice nella quale lavorano persone straordinarie e piene di talento“, ha dichiarato Arrighi. “Scrivere e leggere racconti può essere un’esperienza incredibilmente suggestiva; la novella breve, infatti, si presta alla sperimentazione e permette, a differenza del romanzo, di essere letta anche pubblicamente, nella collettività, diventando condivisa, quasi tramandata, così come succedeva agli albori della letteratura, quando gli anziani raccontavano qualcosa davanti a un fuoco e quella storia apparteneva a tutti e poteva essere riraccontata nelle sere successive, davanti ad altri fuochi, magari arricchendosi di nuovi dettagli“.
L’autore, attraverso il suo inconfondibile stile narrativo asciutto e realistico, non perde mai di vista la profondità dei personaggi e in “Sulle orme del brivido” ci propone un mosaico di storie criminali che scandagliano i meandri dell’animo umano, colto nella sua metà oscura e insondabile.
Con questa nuova e brillante prova letteraria, Gianluca Arrighi si conferma non soltanto uno dei maggiori autori del romanzo giallo contemporaneo, ma anche l’erede italiano della leggendaria tradizione americana, da Edgar Allan Poe a Raymond Chandler, da Ed McBain a Dashiell Hammett.
Un successo senza precedenti per Città della Scienza che, durante le festività natalizie, ha accolto… Leggi tutto
FORIO D’ISCHIA – È stato rintracciato e arrestato dalla Polizia di Stato un 55enne di… Leggi tutto
È stato sorpreso in flagrante mentre cedeva droga in cambio di denaro. Un 50enne napoletano,… Leggi tutto
Un'intera comunità si è stretta intorno alla famiglia di Daniele Pisco, il 13enne tifoso del… Leggi tutto
Dopo anni di attesa, l'app Apple News potrebbe presto estendersi a nuovi mercati internazionali. Attualmente… Leggi tutto
L'isolotto di Punta Pennata, situato a Bacoli, è attualmente in vendita. La trattativa è riservata,… Leggi tutto