ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Novembre 2024 - 21:45
17.5 C
Napoli

‘Sulle orme del brivido’, di Gianluca Arrighi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 15 ottobre uscirà “Sulle orme del brivido” (Edizioni MEA), l’imperdibile antologia di racconti firmata da Gianluca Arrighi che terrà con il fiato sospeso i tantissimi lettori appassionati del giallo.

PUBBLICITA

Diabolici marchingegni, veleni, revolver, pugnali: il celebre autore romano ha riunito in questa raccolta sedici avvincenti novelle dove suspense, delitti e colpi di scena si fondono in un incastro perfetto.

Sono felice di tornare in libreria con Edizioni MEA, una giovane casa editrice nella quale lavorano persone straordinarie e piene di talento“, ha dichiarato Arrighi. “Scrivere e leggere racconti può essere un’esperienza incredibilmente suggestiva; la novella breve, infatti, si presta alla sperimentazione e permette, a differenza del romanzo, di essere letta anche pubblicamente, nella collettività, diventando condivisa, quasi tramandata, così come succedeva agli albori della letteratura, quando gli anziani raccontavano qualcosa davanti a un fuoco e quella storia apparteneva a tutti e poteva essere riraccontata nelle sere successive, davanti ad altri fuochi, magari arricchendosi di nuovi dettagli“.

L’autore, attraverso il suo inconfondibile stile narrativo asciutto e realistico, non perde mai di vista la profondità dei personaggi e in “Sulle orme del brivido” ci propone un mosaico di storie criminali che scandagliano i meandri dell’animo umano, colto nella sua metà oscura e insondabile.

Con questa nuova e brillante prova letteraria, Gianluca Arrighi si conferma non soltanto uno dei maggiori autori del romanzo giallo contemporaneo, ma anche l’erede italiano della leggendaria tradizione americana, da Edgar Allan Poe a Raymond Chandler, da Ed McBain a Dashiell Hammett.


Articolo pubblicato il giorno 11 Ottobre 2021 - 10:43 / di Cronache della Campania


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento