La Procura federale ha aperto un’inchiesta immediata sui cori razzisti contro i calciatori del Napoli al termine della gara vittoriosa della squadra di Spalletti a Firenze.
In maniera particolare preso di mira Kalidou Koulibaly. Mentre il difensore napoletano era intervistato da Dazn dalla tribuna centrale del Franchi è partito un urlo “Sei una scimmia”. Koulibaly che stava guardando la tribuna mentre parlava ha individuato subito il responsabile lo ha invitato a dirglielo in faccia.
“Mi hai chiamato scimmia? Vieni qui a dirmelo se hai il coraggio”. Il battibecco è durato qualche minuto, poi Koulibaly ha tirato dritto nel sottopassaggio accompagnato dagli ululati di una parte del pubblico.
La cosa non è sfuggita agli ispettori federali che erano presenti allo stadio di Firenze che hanno interrogato subito il giornalista di Dazn che ha confermato i cori razzisti anche contro Anguissa e Osimhen.
Il direttore generale viola Joe Barone e’ andato a chiedere scusa a Koulibaly e alla societa’ avversaria per l’accaduto, esprimendo la vicinanza della Fiorentina e ribadendo che per il club viola sono cose “inaccettabili”
“Non abbiamo fatto una partita perfetta. La Fiorentina ha iniziato forte e per noi e’ stato difficile, pero’ abbiamo controllato e nel secondo tempo abbiamo trovato l’1-2. Ora tutti vorranno vincere contro di noi, siamo la capolista”. Aveva detto ai microfoni di Dazn Kalidou Koulibaly al termine della gara.
“Rrahmani e’ un ragazzo che da’ il massimo – ha aggiunto – Lo spirito di questa squadra e’ quello di aiutarsi l’un l’altro. Spalletti? Ci aiuta molto sotto il profilo mentale, ma dobbiamo lavorare sodo. Lavorare per dare sempre il massimo e avere la porta inviolata”
Il Natale a Napoli si annuncia ricco di eventi e appuntamenti grazie al calendario promosso… Leggi tutto
Un Natale all’insegna della solidarietà e dell’integrazione culturale quello del 2024 a Napoli. In un… Leggi tutto
Giannini Editore ha svelato tre nuove pubblicazioni destinate a catturare l'attenzione dei lettori durante il… Leggi tutto
Un’ondata di solidarietà ha acceso il Natale dei più piccoli a Napoli. Grazie all’iniziativa benefica… Leggi tutto
Caserta si prepara a ospitare un evento culturale di grande rilievo con 'Strad’Aperta - Festa… Leggi tutto
Era quasi mezzanotte a San Sebastiano al Vesuvio quando una pattuglia dei carabinieri, impegnata in… Leggi tutto