Calcio

Fiorentina, Commisso annuncia: “Vlahovic non rinnoverà il contratto”

Condivid

“Dusan Vlahovic non ha accettato la proposta di rinnovo della Fiorentina”.

Lo ha reso noto il club viola in mattinata: una notizia a sorpresa, arrivata tramite una dichiarazione ufficiale del presidente Rocco Commisso, che scatena quella che potrebbe diventare una vera e propria asta di mercato per assicurarsi il gioiello serbo, in scadenza nel 2023.

Nella nota diffusa dal club Commisso parla chiaro: “Ho sempre promesso ai tifosi che sarei stato sincero con loro, e volevo aggiornarli riguardo il rinnovo del contratto di Vlahovic – si legge -. Abbiamo fatto una proposta molto importante al calciatore, migliorandola più volte per venire incontro sia alle richieste di Dusan sia a quelle del suo entourage ma, nonostante i nostri sforzi, non è stata accettata ed i nostri sforzi non sono stati premiati.

Non ci resta che prendere atto della volontà del giocatore e individuare, nel breve soluzioni fattibili ed adeguate per proseguire questa stagione. Dusan, in ogni caso, ha un contratto che lo lega alla Fiorentina per i prossimi 21 mesi e siamo sicuri che darà il suo contributo per aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi con professionalità”.

Saranno dunque mesi interessanti dove conoscere il futuro prossimo dell’attaccante serbo, che ha respinto l’offerta da 4 milioni di euro all’anno più bonus della Fiorentina che lo avrebbe reso il giocatore più pagato della storia del club.

In pole c’è la Juventus, da tempo sulle tracce del giocatore: la società bianconera sarebbe pronta a mettere sul piatto uno stipendio da 6 milioni di euro circa. Occhio, però, a possibili offerte: Commisso cercherà di monetizzare il prima possibile dalla cessione del giocatore, e non è detto che un suo addio possa arrivare già a gennaio.

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 5 Ottobre 2021 - 15:31

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19