All’assemblea Fiom Napoli, appello ai lavoratori: “Massima partecipazione sabato a Roma”
“La deliberata devastazione della sede della Cgil di sabato scorso è attacco al lavoro, alla solidarietà, ai principi democratici, ai valori fondanti della nostra Costituzione. La risposta ad un atto barbarico e terroristico deve venire non dalla sola Cgil, ma da tutte le forze civili e politiche che si riconoscono nei valori costituzionali nata dalla Resistenza”. E’ quanto si legge nell’ordine del giorno votato dall’assemblea generale della Fiom di Napoli.
“La Cgil non ha paura, le sue radici – prosegue il documento – sono l’antifascismo e la difesa delle libertà, dei principi democratici e il rispetto del dettato costituzionale, per questo chiediamo e pretendiamo che le associazioni ed i movimenti politici che si richiamano al fascismo siano sciolte”.
“Sabato 16 ottobre – ricorda la Fiom di Napoli – la Cgil è in piazza e manifesta per risvegliare in tutti un’attiva vigilanza democratica, per contrastare ogni forma di’ intolleranza e di attacco ai valori costituzionali, per riportare al centro del dibattito politico del Paese le tematiche che riguardano la gestione degli investimenti, la salute e la sicurezza dentro e fuori le fabbriche e tutti i luoghi di lavoro, per promuovere politiche che creino occupazione stabile e di qualità, la produzione sostenibile, la riforma degli ammortizzatori sociali, delle pensioni, del welfare, della sanità”.
“Invitiamo tutte le associazioni democratiche, le istituzioni, le cittadine e i cittadini che in questi valori e in queste tematiche si riconoscono – prosegue l’ordine del giorno – ad unirsi a noi e partecipare alla manifestazione indetta unitariamente da Cgil, Cisl e Uil il 16 ottobre a Piazza San Giovanni”.
“L’assemblea generale della Fiom di Napoli – conclude il documento – dà mandato alle Rsu di programmare assemblee, laddove possibile unitariamente, per favorire la massima partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori alla manifestazione di sabato a Roma”.
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto
La Gjordan nel chiudere il 2024 con un bilancio soddisfacente ha festeggiato i successi con… Leggi tutto