Cronaca Nera

Acquistavano droga a Castel Volturno e poi lo rivendevano a Caserta e Salerno: 11 arresti

Condivid

La base dello spaccio erano i #PalazziGrimaldi di #CastelVolturno: 6 fono finiti in carcere e 5 agli arresti domiciliariCastel Volturno. Smantellato dai carabinieri un traffico di droga che partiva dai famosi Palazzi Grimaldi e poi si estendeva nelle province di Caserta e Salerno.

Stamane, infatti, nella province di Caserta e Salerno, i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura della Repubblica , nei confronti di 11 persone (5 sottoposte alla custodia cautelare in carcere, 6 agli arresti domiciliari).

Le persone colpite dall’ordinanza cautelare sono ritenute responsabili a vario titolo di illecita detenzione e cessione di sostanze stupefacenti. Il provvedimento cautelare costituisce l’esito di un’articolata attività investigativa, diretta dalla Procura e delegata ai carabinieri di Grazzanise, espletata tra il mese di ottobre 2019 ed il gennaio 2021, attraverso intercettazioni telefoniche, acquisizione di tabulati telefonici, servizi di osservazione, pedinamento e controllo, acquisizione delle dichiarazioni di acquirenti, nonché servizi di riscontro con esecuzione di perquisizioni domiciliari e personali.

L’indagini ha consentito di ricostruire numerosi episodi di cessione di sostanza stupefacente, prevalentemente del tipo cocaina ed eroina, perpetrati nella zona antistante i cosiddetti “Palazzi Grimaldi” nel comune di Castel Volturno – luogo abitualmente frequentato da tossicodipendenti, anche molto giovani, e notoriamente teatro di attività connesse al traffico illecito degli stupefacenti – da parte di soggetti extracomunitari in favore di acquirenti italiani, i quali poi la rivendevano nelle province di Caserta e Salerno.

E poi di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico degli indagati destinatari della ordinanza cautelare in relazione a circa 400 episodi di cessione illecita di sostanze stupefacenti.  Nel corso delle indagini, sono stati eseguiti  4 fermi di indiziato di delitto nei confronti dei cittadini extracomunitari, dimoranti in Castel Volturno, fornitori dello stupefacente agli odierni indagati e inoltre sono stati arrestati in flagranza di reato 7 pusher e sequestrare circa 145 grammi di eroina e 24 grammi di cocaina.


Articolo pubblicato il giorno 21 Ottobre 2021 - 11:11

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, chiede scusa in aula l’assassina della mamma di Donato De Caprio: i familiari contestano

Tensione alta nell'aula della Corte d'Assise di Napoli durante il processo per l'omicidio di Rosa… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:45

Australian Open, Sinner vola in semifinale: umiliato De Minaur, ko in poco meno di due ore

MELBOURNE – Il campione in carica Jannik Sinner prosegue la sua corsa trionfale agli Australian… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:38

Arbitri Serie A: Chiffi scelto per il big match tra Napoli e Juventus

Sarà Daniele Chiffi a dirigere il big match Napoli-Juventus, incontro di punta della 22ª giornata… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:31

Presentazione delle video ricette “HEALTH IN PRACTICE”  nell’ambito del progetto Internazionale SwitchtoHealthy

Il progetto SWITCHtoHEALTHY, finanziato dall’Unione Europea, mira a favorire l’adozione della Dieta Mediterranea, rafforzando il… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:23

Comitato Neapolis 2500 sarà presieduto dal prefetto di Napoli

È stato ufficialmente costituito il Comitato "Neapolis 2500", incaricato di organizzare e coordinare le celebrazioni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:14

La Giornata della Memoria celebrata a Cava de’ Tirreni con Arcoscenico a teatro

Il 26 gennaio, a partire dalle 19, il Teatro "Il Piccolo di Cava" sarà il… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:07