Ruotolo: ‘Stanno uccidendo Napoli! La sta uccidendo la camorra e il malaffare, con la violenza e la crudeltà di coloro che hanno dimenticato di essere umani. Convertitevi!’. Le parole dell’arcivescovo di Napoli, monsignor Domenico Battaglia, rivolte all’intera città contro l’efferatezza della criminalità organizzata rappresentano un forte richiamo alle coscienze di ognuno di noi. È un grido dolente contro l’indifferenza dei tanti rispetto agli accadimenti di questi ultimi terribili giorni : bombe, agguati, ferimenti.
C’è assuefazione perfino quando a cadere sotto i proiettili dei killer sono dei giovanissimi. Napoli arretra e sprofonda nell’angoscia e nella paura. Bisogna reagire, organizzarsi, fare rete, riscrivere un nuovo patto educativo. È il momento di soccorrere la città. Salvare Napoli deve essere una missione urgente e collettiva.
Occorre mettere in sicurezza le fasce deboli, i più fragili e garantire un futuro diverso ai bambini, ai ragazzi, ai giovani di Napoli. Non c’è più tempo da perdere. Si, ha ragione don Mimmo. O si sta contro la camorra o si è complici della camorra.” Lo ha scritto il senatore Sandro Ruotolo de Gruppo Misto sul suo profilo Facebook commentando le parole del vescovo di Napoli Don Mimmo Battaglia.
Conosciuto fin dall'antichità per le sue affascinanti proprietà, il loto blu (Nymphaea caerulea) è una… Leggi tutto
Napoli – Un grido d’allarme unanime si leva dalle associazioni dei tassisti, dei consumatori e… Leggi tutto
Il caso delle scommesse illegali che sta scuotendo il calcio italiano si arricchisce di nuovi… Leggi tutto
Napoli - Il Giudice per le Indagini Preliminari di Napoli, Fabrizia Fiore, ha convalidato l'arresto… Leggi tutto
Nel cuore di Napoli, al Corso Amedeo di Savoia, c'è un luogo che in soli… Leggi tutto
Napoli – La sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato incostituzionale la legge regionale che… Leggi tutto