Andrea Crisanti, in un’intervista ai quotidiani veneti del gruppo Gedi, afferma la possibilità del superamento del green pass con l’81% dei vaccinati.
“Siamo all’81% di vaccinati, suggerisco alle autorità l’abolizione del Green pass non appena la copertura avrà raggiunto quota 85%; a quel punto la certificazione diventerà regressiva è superflua”, afferma Andrea Crisanti, direttore di medicina molecolare all’Università di Padova, in un’intervista ai quotidiani veneti del gruppo Gedi.
“Il Green pass – sottolinea Crisanti – non garantisce un ambiente del tutto sicuro e non è esente da contraddizioni. Il virus, come il vaccino del resto, non sventola bandiere politiche”. Crisanti ritiene “preoccupante la polarizzazione provocata nel paese dalla pandemia. Servono misure di riconciliazione ma devono essere credibili, non fantasiose”.
Sull’estensione a 72 ore dell’efficacia dei test rapidi, Crisanti dice che “già è stata aumentata per legge la copertura temporale del vaccino, evitiamo ulteriori soluzioni antiscientifiche”, e sul ricorso ai test fai-da-te “non è il caso, vista la loro elevatissima variabilità”.
Il recupero di Ottavia Piana, la speleologa rimasta ferita sabato sera nella grotta di Bueno… Leggi tutto
Il 10 marzo 2023, Silvino Franco era stato arrestato con l'accusa di spaccio, dopo che… Leggi tutto
Santa Maria a Vico. È stato fissato per il prossimo 28 gennaio il processo ai… Leggi tutto
Tre tonnellate di hashish, 255 chili di marijuana e 53 chili di cocaina. È questo… Leggi tutto
Una giornata di lavoro come tante per Papa Francesco, che oggi ha spento 88 candeline.… Leggi tutto
Il progetto PaestumVeliaForYoung, promosso dal Comune di Ascea e dalla Fondazione Alario, procede con l'evento… Leggi tutto