#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Gennaio 2025 - 10:15
8.8 C
Napoli

Covid, la Regione Campania tra le peggiori d’Italia per immunizzati

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’aumento dei casi covid in Campania, purtroppo, trova conferme nell’impietosa analisi della fondazione Gimbe sui dati degli immunizzati. La Regione Campania è infatti tra le peggiori d’Italia per percentuali di immunizzati.

PUBBLICITA

In Campania la popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 71,5% a cui aggiungere un ulteriore 3,8% di vaccinati solo con la prima dose. La regione è al quintultimo posto in Italia per il tasso di copertura vaccinale. Fanno peggio solo provincia autonoma di Bolzano, Calabria, Sicilia e Valle d’Aosta, mentre la media italiana di copertura vaccinale è del 75,1%.

Lo riporta il monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe con analisi sulla somministrazione dei vaccini in Italia. Va meglio per quanto attiene al tasso di copertura vaccinale delle terze dosi, pari al 46,5% a fronte di una media italiana del 30,8%. Per la dose booster il tasso di copertura è del 48% (media Italia 32,3%), mentre per la dose aggiuntiva è del 40,3% (Italia 25,6%).

In Campania però si registra una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100mila abitanti. In particolare, nella settimana 20-26 ottobre risultano 126 positivi ogni 100mila abitanti, il 46,7% di nuovi casi in più rispetto alla settimana precedente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La Campania torna prima per casi covid in Italia

È quanto emerge dal monitoraggio settimanale della fondazione Gimbe che analizza l’andamento dell’epidemia nelle regioni italiane. Restano sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica (5%) e in terapia intensiva (3%) occupati da pazienti Covid.


Articolo pubblicato il giorno 28 Ottobre 2021 - 11:31


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento