tra i protagonisti del Grande Fratello Vip e, prima di entrare nella casa più spiata dâÂÂItalia, Manila Nazzaro ha consegnato a Rogiosi Editore il manoscritto âÂÂCintura rosa di sopravvivenzaâÂÂ, che da oggi, 6 ottobre, arriva in tutte le librerie, negli store on line e sul sito della casa editrice Rogiosi.
Manila ha espresso la volontà, accolta con entusiasmo dallâÂÂeditore Rosario Bianco, di sostenere la Fondazione Umberto Veronesi â per il progresso delle scienze, con il libro, che offre al lettore un racconto della sua vita, in cui non si risparmia e da cui viene fuori un affresco che ricorda le âÂÂmontagne russeâÂÂ, fatto di grandi gioie e grandi dolori; di successi e sconfitte; di valori e amore.
UnâÂÂautobiografia che nasce dallâÂÂesigenza di dare forza e coraggio a tutte le donne che, allâÂÂimprovviso, si sono ritrovate catapultate in una vita piena di ombre e solitudine, spezzate da un dolore lancinante che torna nei loro incubi più bui. Scoprire che dentro di loro câÂÂè una vita e che quella vita allâÂÂimprovviso va via, portando con sé lâÂÂimmensa felicitàdi diventare mamme.
Manila ha iniziato a rivelare e raccontare il suo dolore sui suoi canali social e, lentamente, quel grande senso di solitudine è stato colmato da altre storie come la sua. Tante donne le hanno scritto lettere in cui si sono confessate in tutta la loro fragilità. In questo libro, câÂÂè spazio anche per loro. Manila bambina sognava di diventare un cardiologo e ha portato avanti con determinazione questo sogno fino agli studi universitari, rendendo orgogliosi i suoi genitori.
Un legame, quello con i genitori, vero e viscerale, come solo la gente del Sud sa vivere. Il sogno viene interrotto e la rotta cambia in maniera del tutto casuale. La corona di Miss Italia e la somiglianza con la divina Sophia Loren scrivono per Manila Nazzaro un altro destino. Non apparterràal mondo della medicina ma a quello dello spettacolo. Una vita in cui arriva lâÂÂamore con un marito, due figli e un cane. Una vita meravigliosa, in cui non câÂÂera nulla che non funzionava. AllâÂÂimprovviso il buio. Da madre generosa, la vita diventa unâÂÂarcigna matrigna, portando nelle giornate lunghe e spente di Manila, le malattie, i tradimenti, la solitudine, la disperazione.
Poi un raggio di luce e il calore dellâÂÂamore con Lorenzo, il suo attuale compagno. E, di nuovo, il dolore. Oggi, attraverso la sua storia e le migliaia di testimonianze raccolte, Manila racconta che tutte le donne sono cintura rosa di sopravvivenza.
Â
à stato scarcerato dal carcere di Poggioreale un detenuto di 92 anni, probabilmente il più… Leggi tutto
Teverola.Tragedia nellâagro aversano l'altra notte. Un uomo di 36 anni, di origine straniera e identificato… Leggi tutto
E' stato trovato morto in via delle Repubbliche marinare a Napoli con il volto irriconoscibile,… Leggi tutto
La Roma Cerca di Superare il Momento Difficile La recente fase critica attraversata dalla squadra… Leggi tutto
Tre arresti per la rapina a Neres. I Carabinieri hanno eseguito tre ordinanze di custodia… Leggi tutto
Ecco cosa hanno in serbo le stelle per te oggi, 14 novembre 2024. Scopri le… Leggi tutto