Mondo

Cina: dà fuoco a ex moglie in livestream, condannato a morte

Condivid

In una prefettura autonoma del Tibet un cittadino cinese che ha dato fuoco alla sua ex moglie mentre la donna era impegnata in un livestream sui social con i suoi follower, è stato condannato a morte giovedì scorso.

Lo riporta la Cnn.

La vittima – Lhamo, una contadina di 30 anni – stava trasmettendo in diretta streaming il mese scorso da una prefettura autonoma del Tibet nella provincia sudoccidentale di Sichuan, quando l’uomo – Tang Lum – è entrato nella sua casa e l’ha cosparsa di benzina prima di darle fuoco.

La donna è deceduta due settimane dopo. Secondo l’emittente CCTV, dovrà anche risarcire la famiglia della vittima.

I due avevano divorziato nel giugno del 2020 a causa delle ripetute violenze dell’uomo su Tang Lum. Dopo il divorzio la donna aveva sempre respinto le richieste del suo ex di risposarlo.


Articolo pubblicato il giorno 16 Ottobre 2021 - 10:26

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24

Napoli, blitz antidroga nel quartiere Vicaria: due spacciatori arrestati dalla polizia

Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:17