Un poliziotto libero dal servizio assiste al furto di una borsa, insegue lo scippatore e lo arresta.
E’ successo ieri sera a Capua, in provincia di Caserta, dove un 27enne è stato arrestato in flagranza dei reati di furto con strappo, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
Il poliziotto, della Squadra mobile di Caserta libero dal servizio, si trovava nel centro di Capua a bordo della propria auto quando ha notato due uomini che si accostavano a una donna, a bordo di una bici, e le strappavano via la borsa.
Il poliziotto si è quindi lanciato al loro inseguimento, prima in macchina, poi a piedi, riuscendo a raggiungere l’uomo in possesso della borsa e a bloccarlo. Questi, appreso che la persona intervenuta era un appartenente alla Polizia di Stato, ha tentato nuovamente di divincolarsi per scappare ma è stato comunque immobilizzato e arrestato.
Nel frattempo sono intervenuti altri poliziotti della Squadra mobile che, accertatisi delle buone condizioni fisiche della donna, caduta a terra durante lo scippo, l’hanno accompagnata in Questura. Qui, dopo aver riottenuto la sua borsa, la donna ha sporto denuncia e ha riconosciuto l’uomo quale principale responsabile del furto. Lo scippatore è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto