strong>Napoli. Nell’ambito dell’attività disposta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Vigilanza straordinaria Edilizia 2021 – l’Ispettorato Interregionale del Lavoro del Sud Italia comunica che il personale Ispettivo di Napoli unitamente ai militari del NIL Comando Carabinieri di Napoli e del Nucleo operativo del Comando Gruppo Tutela del Lavoro di Napoli ed il personale dell’Asl Napoli Centro hanno elevato n. 11 contestazioni a carico di società impiegate nei cantieri edili della Linea Metropolitana di Napoli.
Nel dettaglio, sono state controllate n. 25 società; su n. 6 aziende sono state elevate n° 11 sanzioni penali contravvenzionali per violazione delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro per un importo totale di euro 41.373,00.
L’attività svolta si inquadra nel più vasto panorama di iniziative della Vigilanza Straordinaria nell’Edilizia 2021 per il contrasto del lavoro sommerso, il rispetto della normativa in materia di sicurezza, igiene sui luoghi di lavoro e la normativa anticontagio da Covid-19.
A Chiaia, i Carabinieri della compagnia Centro continuano i controlli nella vivace movida notturna, caratterizzata… Leggi tutto
Mariana Grimaldi, giovane arbitro della sezione Aia di Ercolano "Amedeo Keller", è stata vittima… Leggi tutto
Cercola. Ennesimo capitolo della lotta tra clan della zona orientale di Napoli che investe anche… Leggi tutto
Pronto intervento degli agenti della Polizia Locale del Reparto Scampia di Napoli, che hanno evitato… Leggi tutto
Napoli. Questa volta per fortuna niente morti e niente pistole ma feriti e armi da… Leggi tutto
Castellammare. Un ragazzo di soli di 18 anni è morto nella notte in un incidente… Leggi tutto