Napoli. Nell’ambito dell’attività disposta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Vigilanza straordinaria Edilizia 2021 – l’Ispettorato Interregionale del Lavoro del Sud Italia comunica che il personale Ispettivo di Napoli unitamente ai militari del NIL Comando Carabinieri di Napoli e del Nucleo operativo del Comando Gruppo Tutela del Lavoro di Napoli ed il personale dell’Asl Napoli Centro hanno elevato n. 11 contestazioni a carico di società impiegate nei cantieri edili della Linea Metropolitana di Napoli.
Nel dettaglio, sono state controllate n. 25 società; su n. 6 aziende sono state elevate n° 11 sanzioni penali contravvenzionali per violazione delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro per un importo totale di euro 41.373,00.
L’attività svolta si inquadra nel più vasto panorama di iniziative della Vigilanza Straordinaria nell’Edilizia 2021 per il contrasto del lavoro sommerso, il rispetto della normativa in materia di sicurezza, igiene sui luoghi di lavoro e la normativa anticontagio da Covid-19.
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto