Italia

Nascondeva da 2 anni cadavere della madre per incassare la pensione: denunciato

Condivid

Pochi giorni dopo la morte avvenuta nel novembre 2019, un uomo di 50 anni ha murato il cadavere della madre 80enne in un armadio di un’abitazione di Buccinasco (Milano), per poter continuare a percepirne la pensione di circa 1.700 euro al mese.

Lo ha riferito in una nota l’Arma, spiegando che nella tarda serata di sabato scorso, i carabinieri della Compagnia di Corsico (Milano) sono intervenuti nell’abitazione di Buccinasco su segnalazione della compagna dell’uomo, che si era presentata in una Stazione dei carabinieri nel Pavese.

Rintracciato poco dopo dai militari e accompagnato in caserma, l’uomo, un 50enne incensurato, ha ammesso ogni circostanza e spiegato di aver murato il corpo della mamma nell’armadio della camera da letto alcuni giorni dopo il decesso, avvolgendolo in sacchi di plastica che aveva ricoperto di argilla e legno.

Il sopralluogo è stato effettuato da personale del Nucleo Investigativo di Milano alla presenza del medico legale, il quale ha richiesto l’intervento di personale del laboratorio di antropologia e odontologia forense dell’Istituto di medicina legale di Milano, dopo il quale sarà effettuato l’esame autoptico. L’abitazione è stata sequestrata su disposizione dell’autorità giudiziaria che ha inoltre disposto il sequestro dei conti correnti del 50enne che è stato denunciato per occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato.


Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2021 - 18:37

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26