I carabinieri del comando provinciale hanno eseguito 38 arresti
I gruppi criminali della provincia di Salerno e in particolare della Piana del Sele si erano divisi il territorio per lo spaccio di stupefacenti.
Dalle prime ore di questa mattina, nella provincia di Salerno, Napoli e Varese, i Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno stanno eseguendo un provvedimento cautelare, emesso dal gip del locale tribunale, su richiesta della Dda nei confronti di 31 soggetti (29 in carcere, 2 agli arresti domiciliari).
Sono tutti accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata all’acquisto, detenzione, messa in vendita, trasporto, offerta, consegna, distribuzione e commercializzazione di rilevanti quantità di sostanze stupefacenti, in particolare di cocaina, marijuana ed hashish.
La droga veniva acquistata a Napoli e venduta nei comuni della provincia di Salerno. L’operazione, denominata ‘Final cleaning’, ha consentito di individuare due distinti gruppi criminali, di cui uno facente capo alla famiglia D’alterio di Campagna e uno al Dianese Cosimo di Eboli che avevano organizzato una fittissima rete criminale operante nei Comuni della Piana del Sele.
Torre Annunziata - Una spirale di furia domestica si è consumata nella giornata odierna a… Leggi tutto
Nell’estrazione del concorso SuperEnalotto-SuperStar numero 65, tenutasi oggi giovedì 24 aprile 2025, non sono stati… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Due uomini fermati dalla Polizia Stradale a Frosinone: avevano appena raggirato un’anziana a Sasso Marconi… Leggi tutto
La salma di Carmine Parlato, il macchinista 59enne deceduto nel crollo della funivia Faito lo… Leggi tutto
Capaccio – Sarà il Tribunale di Vallo della Lucania a celebrare il processo relativo ai… Leggi tutto