“A meno di una settimana dall’inizio del nuovo servizio di bike sharing a Napoli, sono già decine le segnalazioni che ci giungono di bici vandalizzate, nascoste, imbrattate o distrutte.
Riteniamo che il bike sharing sia un elemento importante per la mobilità cittadini e un tassello che mancava alla nostra città. Vedere che queste bici, praticamente a meno di 24 ore dall’installazione, sono state già vandalizzate è un colpo al cuore. La mobilità è un tema serio in tutta la regione e trovare forme alternative per spostarsi, come i monopattini o le bici elettriche, significa trovare soluzioni che guardano al futuro, rispettose dell’ambiente e della città.
Meno rispettosi sono invece i balordi che, a quanto ci risulta anche sotto l’incessante pioggia dei giorni scorsi, si sono presi la briga di sfasciare queste biciclette. La stessa cosa era già accaduta con i monopattini, ma per ora le società sono ancora presenti in città. Il progresso non può essere fermato da quattro cialtroni che non hanno di meglio da fare se non prendere a calci e pugni delle bici, il Comune e le Forze dell’Ordine tutelino queste società che stanno fornendo un servizio utile a tutti”.
Così il Consigliere Regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto
Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto
Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la… Leggi tutto
Sette ore di interrogatorio e le accuse più gravi sono state archiviate. Lucia Simeone, collaboratrice… Leggi tutto
NAPOLI – Non gli bastava essere già agli arresti domiciliari né il divieto di avvicinamento… Leggi tutto