Da lunedì 4 ottobre parte la somministrazione della terza dose di vaccino anti covid anche per gli operatori sanitari che risultano registrati in piattaforma regionale Sinfonia e vaccinati in seconda dose dall’Asl Napoli 1 Centro.
Si tratta della cosiddetta terza dose “booster” dei vaccini mRNA (Pfizer o Moderna), in linea con gli indirizzi del Ministero della Salute e del Governo regionale, spiega l’Asl in una nota.
“La convocazione alla terza dose “booster” avverrà come sempre tramite sms, al numero dichiarato al momento della registrazione in piattaforma regionale Sinfonia. L’Asl Napoli 1 Centro convocherà a gruppi di 5.000 (distinti per giorno e fasce orarie) fino a raggiungere tutti i circa 25.000 soggetti che hanno già usufruito della seconda dose entro il 30 marzo 2021, completando entro la settimana quest’offerta di somministrazione”, viene spiegato in una nota.
E poi si aggiunge: “L’adesione alla terza dose “booster” e’ sempre volontaria e il messaggio va inteso solo come un invito alla somministrazione. In caso di assenza si potra’ decidere liberamente di accedere in date successive agli Open Day, senza prenotazione e senza ulteriore convocazione. Si ricorda inoltre che presso tutti i Centri Vaccinali (Mostra d’Oltremare, Fagianera del Real Bosco di Capodimonte, Distretti Sanitari di base, Medici di Medicina Generale, Farmacie) e senza prenotazione, continua la somministrazione delle terze dosi “addizionali” per i cittadini che presentano le condizioni previste dalla Circolare del Ministero della Salute del 14 settembre 2021 nonche’ per gli OVER 80, in linea con gli indirizzi del Ministero della Salute e del Governo regionale”.
“Inoltre, per tutti coloro che sino ad oggi non hanno potuto o non hanno ancora scelto di vaccinarsi in tutti i Centri Vaccinali (Mostra d’Oltremare, Fagianiera Real Bosco di Capodimonte, Distretti Sanitari di base, Medici di Medicina Generale, Farmacie) continua la somministrazione della prima e della seconda dose – senza prenotazione – conclude la nota – continuano le ulteriori giornate di Open Day Viva la scuola dedicate al personale scolastico e agli studenti – senza prenotazione”.
La madre di Sofia, Valeria Chiappetta, è stata dimessa dalla clinica del 'Sacro Cuore' di… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto
Ironia, politica e sorrisi al Circolo Canottieri Napoli, dove il presidente della Regione Campania, Vincenzo… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 gennaio: BARI 86 50 83 38 78… Leggi tutto
Una volontaria animalista ha denunciato sui social la scoperta di un vero e proprio lager… Leggi tutto
Napoli – "Garnacho? Chi mi dà la garanzia che segni 20 gol?" Così il presidente del… Leggi tutto