strong>Elena Anticoli De Curtis, nipote del grande Totò, arriverà a Calvizzano, martedì 5 ottobre alle ore 18.00 presso la sala consiliare del Comune per presentare il suo libro “Antonio De Curtis. Il Principe Poeta”.
Un prezioso volume che raccoglie, per la prima volta, tutti i testi delle canzoni scritte dal grande comico e tutte le sue poesie, inclusi 5 inediti. È un appuntamento culturale da non perdere in cui si ricorderà il principe della risata, un uomo che ha lasciato un grande segno.
È stato uno degli artisti più celebri della nostra terra. Non a caso in Via Diaz gli è stata dedicata una stupenda panchina letteraria.
Alla presentazione parteciperanno la Consigliera Delegata alla Cultura Francesca Nastro, l’autrice Elena Anticoli de Curtis che illustrerà il libro attraverso testimonianze e filmati, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Marialuisa Ferrigno, la Dirigente Scolastica dell’I.C. Marco Polo Prof.ssa Francesca Schiattarella e tutto il Consiglio Comunale di Calvizzano.
Sarà una serata in cui sarà possibile apprezzare le grandissime doti poetiche e la profondità d’animo di Totò accompagnati dalle letture delle poesie a cura di Mario Migliaccio, noto Attore Calvizzanese. Presenta la serata la Giornalista Angela Mallardo.
“Il Principe Poeta” è un libro multimediale che consente, mentre si scorrono le pagine, di ascoltare la voce di Totò o di altri artisti per i titoli che presentano il QR code. Un contenitore di file e, soprattutto, di poesie di Totò lette da lui stesso e catturate con il suo registratore a bobine.
I Colori della Musica 2024 ha ufficialmente preso il via il 29 ottobre al Teatro… Leggi tutto
Torre Annunziata. Il clan Gionta colpisce ancora nel mondo del calcio. Le indagini dei carabinieri… Leggi tutto
Il 30 ottobre 1960 è una data che ha segnato la storia dell’Argentina e del… Leggi tutto
Il Museo Diocesano di Donnaregina, giovedì 31 ottobre, ospiterà una giornata dedicata allo studio e… Leggi tutto
Dal 3 novembre al 30 dicembre, Napoli si apre ai visitatori con una nuova affascinante… Leggi tutto
Nola. Ancora targhe polacche in giro per le strade della Campania. La polizia stradale l'altro… Leggi tutto