Cronaca

Acerra, agenti con l’auto in avaria scoprono una serra di marijuana lungo l’autostrada

Condivid

Ieri pomeriggio gli agenti della Sottosezione Polizia Autostradale di Napoli Nord e del Distaccamento Polizia Stradale di Nola hanno arrestato G.M., 53enne di Acerra, per coltivazione e produzione di sostanza stupefacente.

L’attività nasce da una segnalazione effettuata da un agente del Commissariato Roma-San Paolo e da un militare dell’Esercito Italiano i quali, liberi dal servizio, mentre transitavano sull’Autostrada A30 direzione Salerno, si sono fermati in una piazzola di sosta a causa di un problema meccanico della propria autovettura.

Una volta scesi dal veicolo hanno avvertito un forte odore di sostanza stupefacente del tipo cannabis e, affacciatisi nella scarpata adiacente, hanno visto delle piante di canapa con foglie e infiorescenze e, accanto ad esse, una persona con un secchio di acqua.

I poliziotti hanno predisposto un mirato servizio di osservazione e, ieri pomeriggio, hanno notato la presenza della persona descritta che prelevava dell’acqua da una cisterna e si dirigeva verso le piante di canapa.

Gli operanti hanno bloccato l’uomo ed hanno rinvenuto circa 100 piante di canapa con foglie e infiorescenze “fresche” per un peso di 50 kg circa.

Inoltre, hanno controllato un casolare agricolo poco distante dove hanno scoperto un impianto di videosorveglianza utilizzato per monitorare la strada di accesso al fondo agricolo e una serra adiacente.

 

Infine gli agenti, all’interno della serra, adibita ad essicamento di tabacco, hanno rinvenuto altre 30 piante di canapa con foglie e infiorescenze essiccate per il peso di circa 10 kg.


Articolo pubblicato il giorno 6 Ottobre 2021 - 19:39

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Arenella, sorpreso con diversi arnesi atti allo scasso: 53enne denunciato dalla polizia

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 18:52

Poggioreale: sorpreso con la droga: 28enne arrestato dalla polizia

Nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un 28enne… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 18:45

Porta Capuana, tenta di rapinare un uomo: arrestato dalla polizia

Nello scorso pomeriggio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 33enne ucraino con… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 18:38

Centro storico: sorpreso con la droga. La Polizia arresta un 32enne cubano

Nella notte appena trascorsa, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 32enne cubano… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 18:31

Real Polverificio Borbonico di Scafati: l’Agenzia del Demanio incontra investitori e stakeholder per la valorizzazione del sito

L'Agenzia del Demanio, in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei, ha tenuto un incontro… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 18:00

Scudetto Juve, Giletti ci crede: “I bianconeri ci devono provare, ma serve continuità”

La Juventus torna alla vittoria e si rilancia in classifica: il successo per 2-0 contro… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 16:33