Whirlpool, San Gennaro in fabbrica a Napoli con Alessandro Siani Continuano le manifestazioni degli operai della Whirlpool dello stabilimento di via Argine a Napoli contro i licenziamenti voluti dalla multinazionale. Domani 5 lavoratori andranno a Firenze per supportare i dipendenti di Gkn nell’iniziativa di sciopero. Domenica, poi, in occasione della festa di San Gennaro, patrono di Napoli, evento in fabbrica con l’attore e regista Alessandro Siani a partire dalle 9 del mattino. Tra gli appuntamenti, anche la presentazione del libro ‘Da Seattle a Genova’ di Daniele Kalidou Maffione con la collaborazione di Monica Buonanno.
La manifestazione ha l’appoggio di Emergency Napoli, Libera contro le mafie Napoli, Terradiconfini, Centro Ester, Fondazione Famiglia di Maria onlus, Figli in Famiglia Soms di Barra. I più piccini saranno accolti dai Maestri di Strada onlus con ‘Il gioco dello spassatiempo’ e i dolci di Poppella. In fabbrica poi lunedì prossimo l’ex ministro Pier Luigi Bersani.
“I napoletani hanno sempre lottato contro le ingiustizie, hanno resistito a ogni attacco ai valori della vita e quando le loro forze non bastavano si sono sempre affidati – sottolinea Vincenzo Accurso, delle rsu di fabbrica – abbiamo un rapporto speciale con il santo patrono. San Gennaro è un custode delle nostre paure ed e’ una presenza tangibile della nostra fede. Questa volta San Gennaro sara’ con noi nella nostra fabbrica, a difesa dei nostri confini cittadini questa nuova minaccia, i licenziamenti, la disoccupazione, le calamita’ dei nostri tempi”.
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 gennaio: BARI 78 09 70 03 23… Leggi tutto
Napoli - Durante la notte, il Luca’s Pub Steak House, storico locale situato nel cuore… Leggi tutto
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo che segna la… Leggi tutto
Arriva un primo contingente di nuovi agenti penitenziari in Campania e le organizzazioni sindacali si… Leggi tutto