Whirlpool Napoli.“Qui a Comunanza comincia il nostro tour in tutti gli stabilimenti WHIRLPOOL in Italia. La multinazionale deve sapere che per noi è la controparte. E l’unità fra i lavoratori di tutto il coordinamento è lo strumento per sconfiggere la posizione della WHIRLPOOL e riprendere a produrre a Napoli”.
Così Rosario Rappa, segretario generale Fiom Cgil Napoli, nel corso del presidio dei lavoratori WHIRLPOOL di via Argine a Comunanza, nelle Marche. “Per noi – aggiunge – Comunanza e gli altri stabilimenti significano parlare direttamente con il vertice americano per dirgli che i lavoratori italiani sono uniti contro la decisione assunta”.
“Qui a Comunanza comincia il nostro tour in tutti gli stabilimenti Whirlpool in Italia. La multinazionale deve sapere che per noi e’ la controparte. E l’unita’ fra i lavoratori di tutto il coordinamento e’ lo strumento per sconfiggere la posizione della Whirlpool e riprendere a produrre a Napoli. Per noi Comunanza e gli altri stabilimenti significano parlare direttamente con il vertice americano per dirgli che i lavoratori italiani sono uniti contro la decisione assunta”.
Ha invece detto Rosario Rappa, segretario generale Fiom Cgil Napoli.”I lavoratori e il sindacato – sottolinea in una nota Antonio Accurso, segretario generale aggiunto Uilm Campania – da due anni stanno mettendo in campo tutte le iniziative per fermare le scelte di chiusura e spostamento delle produzioni dall’Italia, ora e’ il governo che dopo tante promesse e impegni deve battere un colpo. Il decreto delocalizzazioni e’ diventato un fantasma che si aggira nelle stanze di Palazzo Chigi. Pretendiamo risposte concrete e non rimarremo fermi ad aspettare Godot. Soluzioni subito”.
Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto