#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Aprile 2025 - 17:12
19.4 C
Napoli
Castel Volturno, incendio doloso all’Oasi dei Variconi: distrutto un capanno...
L’Antica Pizzeria Da Michele apre anche a Catania
Napoli, folla e commozione ai funerali di Diego De Vivo
Eboli, visita speciale della Commissione parlamentare: tappa per incontrare il...
Castel Volturno: 50enne arrestato alla guida di una Porsche Cayenne...
Ciro Fiola rieletto presidente della Camera di Commercio di Napoli
Porta Capuana, evade dai domiciliari e minaccia la moglie: arrestato...
Smi Campania, gli specialisti ASL faranno le ricette dematerializzate come...
Napoli, svelato il progetto del nuovo Santobono: un polo pediatrico...
Napoli, controlli ai pregiudicati di Barra e San Giovanni
Benevento: domani l’inaugurazione delle nuove unità operative all’ospedale San Pio
San Tammaro, sequestrati due allevamenti bufalini per violazioni ambientali
Caserta, “La Terra è finita”: un convegno sull’uso e abuso...
Omicidio di Ilaria Sula, il fermato confessa: “Ho gettato il...
Napoli, blitz antidroga: quattro arresti in 24 ore
Castellammare, confermata l’assoluzione per il ras Giovannone D’Alessandro
Napoli punta su una metro unica al mondo: aeroporto, Alta...
De Zerbi sempre più vicino al Milan: le quote lo...
Napoli ospita la XII edizione del Certamen di Matematica “Renato...
Processo Maradona: esperti scientifici escludono alcol e droghe, confermata grave...
Iniziative sociali a Napoli e in Campania: l’impatto sulle comunità
Tommaso Ariemma sarà presente al Salerno Letteratura il 6 aprile
Sergio Caputo Trio in concerto al Teatro Summarte il 4...
Al Teatro Civico 14 in scena “Una storia per Euridice”...
Napoli Queer Festival: terza giornata tra cinema drammaturgia e performance
Speed Marathon 2025: il 9 aprile giornata di controlli a...
Furti d’auto nell’Avellinese: i ladri intercettati dai carabinieri fuggono nelle...
La Compagnia Dispensa/Barzotti porta in scena The Barnard Loop al...
Napoli, spaccio in strada a Porta Nolana: due arresti
Addio a Suor Paola, la Lazio piange una delle sue...

Vicenza, giovane madre uccisa con un colpo di pistola: assassino in fuga

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vicenza. Femminicidio, Alessandra Zorzin, 21 anni è l’ennesima vittima.

E’ stata uccisa nel primo pomeriggio a Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza dove viveva, da circa un anno e mezzo, con il marito e la sua bimba piccola. La bimba al momento dell’omicidio non era in casa.

L’uomo sospettato dell’omicidio è un 40enne, amico da qualche tempo della vittima, che i vicini di casa hanno visto parcheggiare nel piazzale dell’abitazione verso ora di pranzo e poi fuggire.

Secondo quanto appurato dai Carabinieri, la ragazza aveva conosciuto da poco il sospettato, un 40enne, della provincia di Padova, guardia giurata.

Ora è attivamente ricercato dalle forze dell’ordine.

E’ affidata al momento al racconto dei vicini di casa la ricostruzione dell’omicidio di Alessandra Zorzin, uccisa dall’uomo che aveva recentemente conosciuto e che aveva fatto entrare in casa. L’assassino l’ha colpita con un colpo di pistola al volto e poi è scappato. Al momento dell’omicidio la vittima era sola a casa. E’ stata la stessa Alessandra ad aprire la porta all’assassino, un uomo, secondo quanto trapelato da fonti investigative, di una quarantina d’anni che ha una pistola per ragioni di lavoro (l’ipotesi e’ che sia una guardia giurata) e risiede nel padovano.

La stessa persona che più e più volte era stata vista entrare in casa. All’improvviso tra i due scoppia un litigio, i vicini sentono prima delle urla e poi un rumore secco che li insospettisce. Mentre l’uomo si allontana sulla sua auto, i vicini hanno suonato più volte il campanello. Ma Alessandra non ha risposto. A quel punto i vicini hanno deciso di chiamare il marito, che stava pranzando a casa dei genitori, e che si è precipita, chiavi in mano, nell’abitazione. E’ stato lui a trovare la moglie distesa sul letto, ormai morta.

Alessandra “Ale” Zorzin, la giovane mamma 21enne uccisa oggi a Montecchio Maggiore, adorava la sua bambina di due anni e ne postava ogni giorno foto diverse. E’ quanto rivela il suo profilo Facebook che si apre, in copertina, aggiornata solo tre giorni fa, proprio con la foto della figlioletta. Una bimba bellissima, bionda e sorridente che la nonna chiama affettuosamente “la mia piccola donna”. Solo una immagine recente ritrae assieme madre e figlia: Alessandra e’ al volante della sua auto e la figlia e’ seduta sul seggiolino nella parte posteriore della vettura.

Ora è caccia al suo assassino.

E’ l’ennesimo femminicidio avvenuto in questi giorni. Solo 5 giorni fa, proprio in provincia di Vicenza, era stata uccisa dal marito Rita Amenze. Ieri era continuata la mattanza delle donne con due omicidi, uno ad Agnosine, in provincia di Brescia, l’altro in provincia di Cosenza.

Alessandra Zorzin è la 43esima donna assassinata dall’inizio dell’anno da un uomo.


Articolo pubblicato il giorno 15 Settembre 2021 - 19:37


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento