Vaticano: dal primo ottobre residenti, lavoratori e visitatori dovranno avere il Green pass
Dal prossimo primo ottobre, per entrare nel territorio della Città del Vaticano, ci sarà bisogno del Green pass. Lo stabilisce un’ordinanza del presidente della Pontificia commissione dello Stato, cardinale Giuseppe Bertello.
Il documento, oltre a demandare alla gendarmeria il compito di controllo, spiega che le disposizioni sono valide per tutti i residenti all’interno delle mura leonine, ma anche “al personale in servizio, a qualsiasi titolo, nel governatorato dello Stato della Città del Vaticano e nei vari Organismi della Curia Romana e delle Istituzioni ad essa collegate, a tutti i visitatori e fruitori di servizi”.
L’unica eccezione riguarda coloro che “partecipano alle celebrazioni liturgiche per il tempo strettamente necessario allo svolgimento del rito”. Di fatto la Santa Sede stabilisce che ogni attività all’interno del proprio territorio, potrà essere svolta solo da chi è in possesso del Green pass.
Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto
Nocera Inferiore. Una violenta rissa si è verificata davanti al pub "Bad Bros", causando gravi… Leggi tutto
Una nuova ondata di maltempo sta per interessare Napoli e l'intera Campania. L’anticiclone si sta… Leggi tutto
Aversa. Una mega truffa ai delle compagnie assicurative è stata scoperta dai Carabinieri del Nucleo… Leggi tutto
Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto
Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto