Vaticano: dal primo ottobre residenti, lavoratori e visitatori dovranno avere il Green pass
Dal prossimo primo ottobre, per entrare nel territorio della Città del Vaticano, ci sarà bisogno del Green pass. Lo stabilisce un’ordinanza del presidente della Pontificia commissione dello Stato, cardinale Giuseppe Bertello.
Il documento, oltre a demandare alla gendarmeria il compito di controllo, spiega che le disposizioni sono valide per tutti i residenti all’interno delle mura leonine, ma anche “al personale in servizio, a qualsiasi titolo, nel governatorato dello Stato della Città del Vaticano e nei vari Organismi della Curia Romana e delle Istituzioni ad essa collegate, a tutti i visitatori e fruitori di servizi”.
L’unica eccezione riguarda coloro che “partecipano alle celebrazioni liturgiche per il tempo strettamente necessario allo svolgimento del rito”. Di fatto la Santa Sede stabilisce che ogni attività all’interno del proprio territorio, potrà essere svolta solo da chi è in possesso del Green pass.
Oltre trent'anni dopo la sua scomparsa, Annibale Ruccello continua a influenzare il teatro italiano contemporaneo.… Leggi tutto
NAPOLI – Venerdì 22 e sabato 23 novembre, dalle 11 alle 19 in via A.… Leggi tutto
NAPOLI – Proseguono le operazioni di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi da parte della… Leggi tutto
VOLLA – Un controllo stradale in via Filichito si è concluso con l'arresto di due… Leggi tutto
Nel recente contest internazionale "Viaggio in treno", svoltosi al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa a… Leggi tutto
Il 17 novembre 2024, Vinicio Marchioni porterà sul palco del Teatro Bolivar di Napoli il… Leggi tutto