Cinema

‘Vanvitelli sotto le stelle’, gran finale con il film ‘Calibro 9’

Condivid

Vanvitelli sotto le stelle’, gran finale domenica 19 settembre alle ore 20,00 al Belvedere di San Leucio con la proiezione di ‘Calibro 9’ del regista Tony D’Angelo.

Il film, inizialmente programmato per sabato 4 e poi rinviato a causa del maltempo, chiude la terza edizione della rassegna cinematografica promossa da Confcommercio Caserta in collaborazione con il Comune.

Una edizione, quella di quest’anno, che ha fatto registrare un notevole successo di pubblico e critica. Particolarmente gradite infatti la formula dell’incontro-dibattito con attori e registi, la qualità delle pellicole e l’assegnazione del Premio ‘Impresa&Cultura’ a due volti noti del mondo dello spettacolo e casertani doc come Aurora Leone e Tony Laudadio.

A impreziosire le serate anche l’atmosfera magica del sito borbonico riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità. L’ultima serata, condotta da Francesco Massarelli, direttore artistico di ‘Vanvitelli sotto le stelle’, trasporterà gli spettatori in un vortice adrenalinico, tipico dei film d’azione.

‘Calibro 9’ è infatti un omaggio a ‘Milano Calibro 9’, famoso poliziesco degli anni ’70. Nel cast Marco Bocci, Alessio Boni, Ksenia Rappoport, Michele Placido e Barbara Bouchet.

La storia è quella di Fernando Piazza, un avvocato penalista, interpretato da Bocci, figlio di un criminale che aveva terrorizzato Milano negli anni Settanta ma educato dalla madre al rispetto della legge e delle istituzioni per garantirgli una esistenza diversa da quella del padre.

Quando, però, a seguito di una truffa telematica scompaiono oltre cento milioni di euro, e il principale indiziato risulta essere proprio un cliente di Fernando, l’avvocato si troverà coinvolto in una fuga rocambolesca per sfuggire alle ritorsioni della società che ha subito la truffa e dietro la quale si nasconde la ‘ndrangheta.

 


Articolo pubblicato il giorno 18 Settembre 2021 - 12:10

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Torre Annunziata, domani l’iniziativa A Oplontis è Primavera

Si preannuncia un grande giorno per gli amanti della storia e della cultura: domani si… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 12:42

Napoli, suicidio nel carcere di Secondigliano: è il 27esimo caso nel 2025

Napoli - Un altro tragico episodio nelle carceri italiane. Un detenuto di 53 anni, originario… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 12:35

Franchising Immobiliare: Come Funziona e Perché Sceglierlo nel Settore delle Aste

Sommario 1.Cosa distingue un franchising immobiliare dalle agenzie tradizionali 2 Come funziona il franchising nelle… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 12:29

De Laurentiis si congratula con Gravina per vicepresidenza UEFA: “Prestigioso riconoscimento per il calcio italiano”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha voluto esprimere pubblicamente le sue congratulazioni a… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 11:51

Scontro tra clan per il narcotraffico, un fermato a Frattamaggiore

La Squadra Mobile di Napoli, in collaborazione con gli agenti del commissariato di Frattamaggiore, ha… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 11:44

Aristogattoni in scena al Teatro Delle Arti di Salerno: penultima serata della XIII edizione di C’era una volta, un evento da non perdere

La 13ª edizione della rassegna di family show, organizzata dalla Compagnia dell’Arte di Salerno, si… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 11:37