Foto archivio
Il vaccino può interrompere la lattazione ma nessun impatto sul bambino. Stando ai risultati del gruppo di ricerca, l’1,7% del campione ha riportato un impatto negativo sull’allattamento al seno dopo l’inoculazione
La somministrazione dei vaccini contro il Coronavirus sembra provocare una minima interruzione della lattazione, ma i farmaci non hanno alcun effetto negativo sui bambini allattati al seno. Questo, almeno, è quanto emerge da due studi pubblicati sulla rivista Breastfeeding Medicine e condotti rispettivamente dagli scienziati del Texas Tech University Health Sciences Center e dell’Università della California a San Diego.
Per il primo lavoro, il team guidato da Skyler McLaurin-Jiang ha intervistato 4.455 madri in fase di allattamento sottoposte alla vaccinazione contro Covid-19. Stando ai risultati del gruppo di ricerca, l’1,7% del campione ha riportato un impatto negativo sull’allattamento al seno dopo l’inoculazione.
Le donne che hanno sperimentato queste problematiche avevano maggiori probabilità di manifestare sintomi associati al vaccino.
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto