Calcio Napoli

Uragano Napoli: Samp travolta 4-0

Condivid

Cinque su cinque: il Napoli di Luciano Spalletti ritorna in vetta alla classifica di Serie A e risponde “presente” alle chiamate di Milan e Inter restando l’unica squadra a punteggio pieno.

Solo due i cambiamenti operati dal tecnico di Certaldo rispetto all’undici titolare sceso in campo contro l’Udinese. Dal 1′ c’è Lozano, preferito a Politano, mentre Zielinski riprende il posto sulla trequarti per Elmas. Confermato Rrahmani al centro della difesa, altro turno in panchina per Manolas.

Il Napoli parte a mille, con un Osimhen scatenato: il nigeriano prima spreca l’opportunità dell’1-0 al 6′, poi realizza il gol del vantaggio qualche minuto dopo. L’assist è di Insigne, che serve il numero 9 con un cross in area insaccato in spaccata in rete con Audero che non trattiene. La Sampdoria prova a reagire ed a farsi vedere in avanti: occasioni per Adrien Silva e Yoshida, respinte entrambe da Ospina. Gli azzurri difendono e trovano il raddoppio che chiude virtualmente la partita al 39′: Lozano serve Insigne che appoggia per Fabian Ruiz, lo spagnolo colpisce di prima e mette in rete con un rasoterra perfetto. Si va a riposo così: 2-0 per i partenopei a Genova.

Il secondo tempo si apre forse con l’unica notizia positiva della serata: l’infortunio di Rrahmani, sostituito da Manolas. La rete di Fabian, però, ha praticamente spento gli entusiasmi della Sampdoria. In campo il Napoli entra con lo stesso piglio dei primi 45′: bastano appena 5 minuti ad Osimhen per realizzare il 3-0 e la doppietta. Zielinski serve Lozano che mette il filtrante in area: perfetto il posizionamento del nigeriano, che scarica in rete a porta vuota. Il quarto gol arriva al 59′: slalom di Anguissa al limite dell’area, palla ancora per Lozano che questa volta trova Zielinski. Tiro perfetto del polacco e palla in rete per il 4-0.

Sono 15 ora i punti in classifica per il Napoli: di nuovo +2 su Inter e Milan, punteggio pieno confermato. Prossimo avversario il Cagliari: appuntamento domenica alle 20.45, con i partenopei che torneranno al Maradona dopo più di una settimana.

 Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 23 Settembre 2021 - 20:31

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Maxi-frode fiscale da 15 milioni nell’importazione di auto di lusso: 13 sequestri e 33 indagati

Foggia – Una presunta frode fiscale da oltre 15 milioni di euro è stata scoperta… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 08:59

Scafati, nuovo incendio nel deposito rifiuti: indagine della magistratura

Nella notte tra domenica e lunedì, i vigili del fuoco sono stati nuovamente chiamati a… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 08:09

Giustizia fai-da-te: raid incendiario e colpi d’arma da fuoco contro l’uomo che ha pestato Gaia

 Una notte di rabbia, fuoco e piombo ha scosso la quiete dell’area flegrea, trasformando le… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 07:49

Marano, gelosia e sangue: perché nessuno ha ascoltato le denunce di Gargiulo?

Napoli – Un delitto passionale, consumato sotto gli occhi terrorizzati di bambini e insegnanti della… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 07:23

Oroscopo di oggi 8 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 8 aprile 2025, con un focus dettagliato su amore,… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 06:21

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40