Calcio Napoli

Uragano Napoli: Samp travolta 4-0

Condivid

Cinque su cinque: il Napoli di Luciano Spalletti ritorna in vetta alla classifica di Serie A e risponde “presente” alle chiamate di Milan e Inter restando l’unica squadra a punteggio pieno.

Solo due i cambiamenti operati dal tecnico di Certaldo rispetto all’undici titolare sceso in campo contro l’Udinese. Dal 1′ c’è Lozano, preferito a Politano, mentre Zielinski riprende il posto sulla trequarti per Elmas. Confermato Rrahmani al centro della difesa, altro turno in panchina per Manolas.

Il Napoli parte a mille, con un Osimhen scatenato: il nigeriano prima spreca l’opportunità dell’1-0 al 6′, poi realizza il gol del vantaggio qualche minuto dopo. L’assist è di Insigne, che serve il numero 9 con un cross in area insaccato in spaccata in rete con Audero che non trattiene. La Sampdoria prova a reagire ed a farsi vedere in avanti: occasioni per Adrien Silva e Yoshida, respinte entrambe da Ospina. Gli azzurri difendono e trovano il raddoppio che chiude virtualmente la partita al 39′: Lozano serve Insigne che appoggia per Fabian Ruiz, lo spagnolo colpisce di prima e mette in rete con un rasoterra perfetto. Si va a riposo così: 2-0 per i partenopei a Genova.

Il secondo tempo si apre forse con l’unica notizia positiva della serata: l’infortunio di Rrahmani, sostituito da Manolas. La rete di Fabian, però, ha praticamente spento gli entusiasmi della Sampdoria. In campo il Napoli entra con lo stesso piglio dei primi 45′: bastano appena 5 minuti ad Osimhen per realizzare il 3-0 e la doppietta. Zielinski serve Lozano che mette il filtrante in area: perfetto il posizionamento del nigeriano, che scarica in rete a porta vuota. Il quarto gol arriva al 59′: slalom di Anguissa al limite dell’area, palla ancora per Lozano che questa volta trova Zielinski. Tiro perfetto del polacco e palla in rete per il 4-0.

Sono 15 ora i punti in classifica per il Napoli: di nuovo +2 su Inter e Milan, punteggio pieno confermato. Prossimo avversario il Cagliari: appuntamento domenica alle 20.45, con i partenopei che torneranno al Maradona dopo più di una settimana.

 Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 23 Settembre 2021 - 20:31

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ogliastro Marina, Silvia Nowak uccisa con un martello

Castellabate. Silvia sarebbe stata uccisa probabilmente con un martello. Gli investigatori analizzano un audio in… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:56

Torre Annunziata, cede tettoia al Maximall: operaio in gravi condizioni

Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:22

Benevento, morto in un incidente l’allenatore di rugby Christian Alberto Salierno

Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:45

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici

Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:27

DDB Miner is making waves in the cryptocurrency mining space

As cryptocurrency continues to develop, as a groundbreaking invention, it has gained more and more… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:51

Truffa anziana a Ferrara: arrestato giovane di Napoli

Un giovane truffatore  di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 07:22