Cronaca

Truffa una ragazza online, denunciato 34enne di Acerra

Condivid

Ha truffato una ragazza sassarese con un annuncio online per la vendita di un drone a prezzo super scontato.

Drone che una volta incassati i soldi tramite il circuito PayPal, non e’ mai arrivato all’acquirente. Un 34enne originario di Acerra, in provincia di Napoli, e’ stato identificato e denunciato per truffa dagli agenti della Squadra Mobile di Sassari.

I poliziotti, coordinati dal dirigente della Mobile della Questura sassarese, Dario Mongiovi’, hanno raccolto la denuncia della ragazza e dopo accurate indagini sono riusciti a risalire al truffatore: secondo i riscontri degli agenti il 34enne campano era un vero ‘professionista’ della truffa, con alle spalle un’infinita’ di episodi analoghi relativi a oggetti e polizze assicurative vendute online, su differenti piattaforme telematiche, a ignari clienti che dopo avere versato i soldi non ricevano alcun servizio e non riuscivano piu’ a rintracciare il loro venditore.


Articolo pubblicato il giorno 4 Settembre 2021 - 14:29

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Incidente sull’A1: coinvolto pullman della Primavera del Cesena, squadra illesa

Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 22:18

Napoli, assolti gli imputati in maxi-inchiesta sul traffico internazionale di lavoratori esteri

Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:47

Campi Flegrei, Ciciliano ai cittadini: “Scossa di quinto grado? Conto i morti” e scoppia la polemica

L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:17

Terra dei Fuochi, il generale Giuseppe Vadalà nominato commissario unico

Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:00

Campi Flegrei: vertice in Prefettura per l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza bradisismica

Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:41

Rai presenta un film tv dedicato alla storia di Peppino Di Capri

Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:28