La truffa corre on line: denunciato un giovane di Caserta per la ‘finta’ vendita di una piscina da giardino.
Piscina a prezzi concorrenziali, ma era una truffa: il 26enne casertano ha preso i soldi ed è sparito.
La denuncia della vittima, un uomo di San Paolo d’Enza in provincia di Reggio Emilia ha permesso ai carabinieri di identificare e denunciare il truffatore: è un 26enne di Caserta.
Attraverso un sito di annunci online e un’inserzione esca associata a un contatto telefonico e una carta prepagata dove ricevere i soldi dalla provincia di Caserta il 26enne si è insidiato in internet commercializzando online a prezzi assolutamente concorrenziali piscine fuori terra. Le trattative correvano telefonicamente e su whatsapp e quando sulla carta prepagata del truffatore veniva accreditato il corrispettivo dovuto il gioco era fatto in quanto alla vendita non corrispondeva la spedizione di quanto acquistato.
Quando l’acquirente cercava di contattare l’inserzionista per lamentare il ritardo l’astuto truffatore non rispondeva sparendo nel nulla. Una vero e proprio boss del raggiro il 26 casertano scoperto dai carabinieri della stazione di San Polo d’Enza che l’hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia per truffa.
La vittima, un 36enne reggiano volendo regalare ai propri figli una piscina fuori terra da posizionare nel giardino della sua abitazione, ha risposto ad un’inserzione su un sito di annunci acquistando una piscina per un costo di 750 euro che ha versato, come concordato con il venditore, tramite bonifico sulla carta prepagata fornitagli dal venditore per poi scoprire di essere raggirato allorquando non ha ricevuto quanto acquistato.
Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto
Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto