Forse dopo una rissa a Tireste si è consumata una sparatoria tra gruppi di stranieri: otto il numero dei feriti. L’area è bloccata dalle forze ordine
Una sparatoria si è verificata questa mattina intorno alle 8 in via Carducci, nel centro di Trieste. Otto persone sono rimaste ferite, di cui una in maniera grave. Secondo quanto si è appreso i colpi di arma da fuoco sarebbero stati sparati nei pressi di un bar, probabilmente come conseguenza di una lite tra gruppi di stranieri.
L’area è stata chiusa da parte delle forze dell’ordine. Nella vicenda sarebbero coinvolte numerose persone. Uno dei responsabili è stato fermato in fuga alla barriera di Trieste-Lisert poco prima di entrare in A4. Nella vicenda sarebbero coinvolte numerose persone.
Le indagini sono coordinate dalla pm di turno, Chiara De Grassi. L’episodio ha sconvolto l’intera città.
Raramente a Trieste si è assistito a sparatorie in pieno giorno con sangue, feriti, spranghe, nel mentre la gente passeggiava di primo mattino in pieno centro.La sparatoria è avvenuta all’esterno di un locale di via Carducci all’angolo con la via San Francesco, in centro, forse tra gruppi di operai di nazionalità straniera, kosovari e albanesi, secondo alcune indiscrezioni, scaturita in seguito a dissidi proprio per questioni di lavoro.
Dopo un iniziale diverbio, i gruppi, composti di numerose persone, si sarebbero scontrati anche con spranghe. Soltanto dopo qualcuno avrebbe estratto pistole e sparato alcuni colpi.
Articolo pubblicato il giorno 4 Settembre 2021 - 11:36