Napoli. Ancora un concerto abusivo di Tony Colombo con assembramenti in strada a Forcella e spettatori senza mascherine.
Vicoli invasi da scooter ed auto parcheggiate selvaggiamente, assembramenti incontrollati di persone (di cui molte senza mascherina pur non rispettando neanche le distanze di sicurezza), musica neomelodica e gli immancabili fuochi d’artificio sparati in modo selvaggio a suggellare un momento d’abusivismo.
È l’ennesima festa abusiva tra i vicoli di Napoli con tanto di concertino neomelodico che stavolta ha avuto come palcoscenico il cortile di un condominio in Vico dei Maiorani a Forcella. L’ospite musicale? Tony Colombo: orami al centro dell’attenzione mediatica quasi sempre per situazioni del genere.
Ciò che è andato di scena a Forcella domenica sera 12 settembre è stato segnalato da diversi residenti, stufi di dover vivere tra degrado, caos e ad abusivi, al Consigliere Regionale di Europa Verde. Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo sporto denuncia alle autorità per questa ennesima festa che ha messo in pericolo l’incolumità e la salute delle persone, essendo state violate le norme anti covid e avendo bloccato di fatto una strada senza alcun permesso e facendo un baccano insopportabile per i residenti sparando anche in modo illegale i fuochi.
Se fosse dovuto passare un mezzo di soccorso sarebbe rimasto intrappolato. C’è chi le regole non le ha mai rispettate e continua ad infrangerle, fregandosene di sicurezza e legalità e questo è un vero insulto a tutti quei musicisti che continuano a sacrificarsi e a lavorare in modo onesto e corretto. Per tutte queste ragioni chiediamo che vi sia tolleranza zero per chi non rispetta le regole e mette in pericolo la pubblica sicurezza e la salute delle persone, bisogna finirla con questa storia. Senza autorizzazioni e norme di sicurezza queste feste non si possono fare, chi viola le normative va denunciato e punito”.
E’ stata la dichiarazione del Consigliere Borrelli che ha sporto una nuova denuncia anche contro la tiktoker Rita De Crescenzo che durante la notte tra domenica e lunedì ha partecipato a un evento illegale al Pallonetto di Santa Lucia sparando musica a tutto volume durante la notte e sparando fuochi tra i palazzi senza alcuna autorizzazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, ancora una stesa di camorra a Pianura
Sale la tensione a Como in vista della sfida di domenica contro il Napoli. Nelle… Leggi tutto
Sono cinque i siti inquinati della Terra dei Fuochi, quasi tutti nel Casertano, per i… Leggi tutto
I carabinieri dei Nuclei Forestale di Forino e di Serino, in provincia di Avellino, in… Leggi tutto
Pozzuoli. - Torna a tremare la terra ai Campi flegrei. Nel corso della notte era… Leggi tutto
L’estate del Comune di Centola si è conclusa con una partecipazione di rilievo al Festival… Leggi tutto
Il Teatro Diana di Napoli ha comunicato l'annullamento di tutte le date dello spettacolo di… Leggi tutto