Napoli. Ancora un concerto abusivo di Tony Colombo con assembramenti in strada a Forcella e spettatori senza mascherine.
Vicoli invasi da scooter ed auto parcheggiate selvaggiamente, assembramenti incontrollati di persone (di cui molte senza mascherina pur non rispettando neanche le distanze di sicurezza), musica neomelodica e gli immancabili fuochi d’artificio sparati in modo selvaggio a suggellare un momento d’abusivismo.
È l’ennesima festa abusiva tra i vicoli di Napoli con tanto di concertino neomelodico che stavolta ha avuto come palcoscenico il cortile di un condominio in Vico dei Maiorani a Forcella. L’ospite musicale? Tony Colombo: orami al centro dell’attenzione mediatica quasi sempre per situazioni del genere.
Ciò che è andato di scena a Forcella domenica sera 12 settembre è stato segnalato da diversi residenti, stufi di dover vivere tra degrado, caos e ad abusivi, al Consigliere Regionale di Europa Verde. Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo sporto denuncia alle autorità per questa ennesima festa che ha messo in pericolo l’incolumità e la salute delle persone, essendo state violate le norme anti covid e avendo bloccato di fatto una strada senza alcun permesso e facendo un baccano insopportabile per i residenti sparando anche in modo illegale i fuochi.
Se fosse dovuto passare un mezzo di soccorso sarebbe rimasto intrappolato. C’è chi le regole non le ha mai rispettate e continua ad infrangerle, fregandosene di sicurezza e legalità e questo è un vero insulto a tutti quei musicisti che continuano a sacrificarsi e a lavorare in modo onesto e corretto. Per tutte queste ragioni chiediamo che vi sia tolleranza zero per chi non rispetta le regole e mette in pericolo la pubblica sicurezza e la salute delle persone, bisogna finirla con questa storia. Senza autorizzazioni e norme di sicurezza queste feste non si possono fare, chi viola le normative va denunciato e punito”.
E’ stata la dichiarazione del Consigliere Borrelli che ha sporto una nuova denuncia anche contro la tiktoker Rita De Crescenzo che durante la notte tra domenica e lunedì ha partecipato a un evento illegale al Pallonetto di Santa Lucia sparando musica a tutto volume durante la notte e sparando fuochi tra i palazzi senza alcuna autorizzazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, ancora una stesa di camorra a Pianura
Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto
La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto