Mancanza di sicurezza in Tiberina. In meno di due giorni nello stabilimento di Tiberina Pomigliano, fabbrica dell’indotto Stellantis, sono stati affissi due comunicati che denunciano la mancanza di sicurezza.
In Particolare le RSU di Fim,Uilm e Fismic hanno evidenziato come un intervento di manutenzione straordinaria, su un impianto di cataforesi, sia stato affidato a personale non formato e non adatto a tale mansione. La Formazione del personale è un elemento imprescindibile per tutelare la salute e la sicurezza delle maestranze, invece spesso gli stessi si trovano ad operare in contesti pericolosi con conseguenze spesso tragiche.
[the_ad_group id=”289023″]
[the_ad_group id=”289025″]
La cultura della sicurezza troppo spesso viene messa in secondo piano mentre dovrebbe essere responsabilità primaria degli imprenditori far metabolizzare regole e buone norme per scongiurare e limitare i bollettini degli infortuni e delle morti sul lavoro.
Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto
Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto
È online sul sito web istituzionale del Comune di Napoli il nuovo avviso pubblico a… Leggi tutto
Villa Literno – Un 27enne indiano, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato… Leggi tutto
Un potenziale duello in famiglia potrebbe profilarsi all’orizzonte: Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, sarebbe finito… Leggi tutto
Caserta - Nella notte, un audace assalto ha scosso il centro di Caserta: intorno alle… Leggi tutto