Cronaca

Terra dei Fuochi: sequestri e multe tra Napoli e Caserta

Condivid

Nell’ambito delle attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, rilevate multi ed effettuati sequestri tra la provicia di Napoli e quella di Caserta

Nell’ambito delle attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirate anche alle discariche abusive il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), secondo le direttive stabilite dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della “Terra dei Fuochi” con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta, ha svolto un’operazione di controllo straordinario contro lo smaltimento illecito e sulla prevenzione di roghi industriali, artigianali e commerciali nei comuni di Quarto e Giugliano.

Punti Chiave Articolo

Nella mattinata del 13 settembre c.a. equipaggi dell’Esercito Italiano congiuntamente a pattuglie della Polizia Municipale di Parete e Vitulazio, effettuavano posti di controllo su strada nei rispettivi comuni.

Nello specifico:

Parete (Ce): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Parete (Ce), effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 5 persone identificate di cui 2 sanzionate, 5 veicoli controllati. Al termine dell’attività sono state comminate sanzioni per un totale di euro 3.570,00.

Vitulazio (Ce): 1 pattuglie dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Vitulazio (Ce), effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 4 persone identificate, 4 veicoli controllati.

Nella mattinata del 14 settembre c.a. 1 equipaggio dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Casandrino, effettuavano controlli su strada, dagli accertamenti venivano identificati 8 persone di cui 2 sanzionate, controllati 5 veicoli e, al termine dell’attività congiunta, venivano comminate sanzioni.

Nella mattinata del 15 settembre c.a. equipaggi dell’Esercito Italiano congiuntamente a pattuglie della Polizia Municipale di Quarto e Giugliano, effettuavano controlli presso un’attività di falegnameria abusiva e posti di controllo su strada nei rispettivi comuni.

Nello specifico:

Giugliano (Na): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Giugliano (Na), effettuavano controlli presso una falegnameria abusiva, sanzionavano, denunciavano una persona e sequestravano 30 Mq di area. Al termine dell’attività sono state comminate sanzioni per un totale di euro 2.912,00.

Quarto (Na): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Quarto (Na), effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 5 persone identificate di cui 1 sanzionata, 4 veicoli controllati e sanzioni comminate.

Le attività si inquadrano nelle azioni di “secondo livello” (cioè operate da pattuglie congiunte dall’Esercito e dai corpi di Polizia municipale o metropolitana) che si aggiungono ai settimanali Action Day.


Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2021 - 12:13

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44