Cronaca

Terra dei Fuochi: sequestri e multe tra Napoli e Caserta

Condivid

Nell’ambito delle attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, rilevate multi ed effettuati sequestri tra la provicia di Napoli e quella di Caserta

Punti Chiave Articolo

Nell’ambito delle attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirate anche alle discariche abusive il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), secondo le direttive stabilite dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della “Terra dei Fuochi” con il coordinamento delle Prefetture di Napoli e Caserta, ha svolto un’operazione di controllo straordinario contro lo smaltimento illecito e sulla prevenzione di roghi industriali, artigianali e commerciali nei comuni di Quarto e Giugliano.

Nella mattinata del 13 settembre c.a. equipaggi dell’Esercito Italiano congiuntamente a pattuglie della Polizia Municipale di Parete e Vitulazio, effettuavano posti di controllo su strada nei rispettivi comuni.

Nello specifico:

Parete (Ce): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Parete (Ce), effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 5 persone identificate di cui 2 sanzionate, 5 veicoli controllati. Al termine dell’attività sono state comminate sanzioni per un totale di euro 3.570,00.

Vitulazio (Ce): 1 pattuglie dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Vitulazio (Ce), effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 4 persone identificate, 4 veicoli controllati.

Nella mattinata del 14 settembre c.a. 1 equipaggio dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Casandrino, effettuavano controlli su strada, dagli accertamenti venivano identificati 8 persone di cui 2 sanzionate, controllati 5 veicoli e, al termine dell’attività congiunta, venivano comminate sanzioni.

Nella mattinata del 15 settembre c.a. equipaggi dell’Esercito Italiano congiuntamente a pattuglie della Polizia Municipale di Quarto e Giugliano, effettuavano controlli presso un’attività di falegnameria abusiva e posti di controllo su strada nei rispettivi comuni.

Nello specifico:

Giugliano (Na): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Giugliano (Na), effettuavano controlli presso una falegnameria abusiva, sanzionavano, denunciavano una persona e sequestravano 30 Mq di area. Al termine dell’attività sono state comminate sanzioni per un totale di euro 2.912,00.

Quarto (Na): 1 pattuglia dell’Esercito Italiano congiuntamente a 1 pattuglia della Polizia Municipale di Quarto (Na), effettuavano posti di controllo realizzando i seguenti risultati: 5 persone identificate di cui 1 sanzionata, 4 veicoli controllati e sanzioni comminate.

Le attività si inquadrano nelle azioni di “secondo livello” (cioè operate da pattuglie congiunte dall’Esercito e dai corpi di Polizia municipale o metropolitana) che si aggiungono ai settimanali Action Day.


Articolo pubblicato il giorno 16 Settembre 2021 - 12:13

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 22:27

Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:50

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13

Truffano anziana a Potenza: due napoletani arrestati in autostrada

Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52