Calcio Napoli

Spalletti: “Buona partita ma bisogna migliorare, restiamo concentrati”

Condivid

“Napoli imbattuto? In realtà abbiamo già perso, con il Benevento in amichevole. La maglia del Napoli va onorata ogni volta che la indossiamo”. Così Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, commentando a Dazn la vittoria contro il Cagliari e il ritrovato primato in classifica. “C’è potenzialità, stasera abbiamo fatto una buona partita senza andare quasi mai in affanno. Ma dobbiamo migliorare e chiudere le partite come quelle di oggi prima, perchè poi prendi un tiro o un gol e bisogna vedere come si reagisce”, ha aggiunto il tecnico toscano. “Dobbiamo rimanere sul pezzo, essere coscienti di quello che siamo e dove vogliamo andare. Dobbiamo restare concentrati perchè ci sono squadre che devono ancora entrare a regime e possono fare tanti punti come noi ora”, ha avvertito Spalletti.

“Anguissa? E’ un calciatore intelligente, forte e un ragazzo tenerissimo. Il modo in cui è arrivato, come ha fatto subito amicizia, è qualcosa di particolare”, ha detto Spalletti.

Sull’importanza della panchina, il tecnico del Napoli ha ammonito: “Chi non è pronto quando entra dalla panchina, vuol dire che non è pronto a giocare da titolare perchè non è in grado di aiutare la squadra. Ora ci sono 5 sostituzioni e anche in 10 minuti chi entra puo’ far cambiare la partita”. “Ora ci sono talmente tante partite ravvicinate che ci vogliono i giocatori che si sono allenati bene”, ha dichiarato il tecnico.

“Le motivazioni? Io ormai ho 63 anni, sono stato un giocatore scarso e un allenatore scarso ma mi sono sempre fatto il mazzo e così ho vinto contro squadre e allenatori più forti. Quando non vedo questo stesso atteggiamento nelle mie squadre divento una belva”, ha concluso il tecnico azzurro.

“Il miglior modo di festeggiare le 400 partite era vincere e fare gol. Ci siamo riusciti ma ora dobbiamo rimanere con i piedi per terra perchè la strada è molto molto lunga”. Così Lorenzo Insigne, capitano del Napoli, commenta la vittoria contro il Cagliari e il primato in campionato.

“E’ una emozione indescrivibile, me la sto godendo cercando di ripagare la fiducia con le prestazioni e aiutando la squadra ad arrivare ai risultati ogni domenica”, ha aggiunto.

“Spalletti? Il mister cerca sempre di farci divertire e lavorare, ma da capitano dico di stare tranquilli, di lavorare perchè la strada è ancora in salita. Fa ancora male la mancata vittoria con il Verona dello scorso anno che ci è costata la Champions. I tifosi si aspettano tanto da noi e vogliamo ripagare la loro fiducia”, ha dichiarato. Sul paragone con il Napoli di Sarri, Insigne ha detto: “Sono due squadre diverse, noi cerchiamo di esprimere il gioco del mister. Ci sta tirando su e noi dobbiamo solo seguirlo perchè ha grande esperienza avendo allenato grandi squadre e grandi campioni”. Infine sulla maglia numero 10 con il suo nome apparsa per sbaglio sul maxischermo prima della partita. “Io ho il mio numero, la numero 10 è giusto lasciarla stare”, ha concluso.

“Ho tanti amici napoletani che mi hanno raccontato di quando il Napoli ha vinto lo Scudetto. Io ci penso e non è soltanto il mio sogno, ma quello di tutta la gente di Napoli. I conti però si fanno alla fine”. Così Piotr Zielinkski, centrocampista del Napoli, commenta il successo sul Cagliari nel posticipo. “Spalletti è un grande, ci ha dato tanta sicurezza e la sua esperienza che da anni trasmette alle sue squadre. Noi cerchiamo di imporre il gioco che lui ci chiede e speriamo di continuare così”, ha aggiunto.

 Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 26 Settembre 2021 - 23:55

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pompei, tutela digitale: un’app rivoluziona la conservazione del sito archeologico

La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:56

Punta Campanella: eco-acustica per la tutela del mare, al via il monitoraggio sonoro nell’Area Marina Protetta

I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:49

Napoli, bancarotta fraudolenta: arrestato il commercialista Umberto Scala

Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:26

Vico Equense, lavori abusivi in un noto albergo: scatta il sequestro

Un'operazione congiunta della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia e del Reparto Operativo Aeronavale della… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 10:12

Truffa superbobus a Vallo della Lucania: sequestro di 175mila euro

Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:38

Napoli, accusato di concussione e falso: assolto il chirurgo Raffaele Tortoriello

È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:24