Foto archivio
Il sottosegretario Costa: “Le discoteche riapriranno. Non abbassiamo la guardia, ma proviamo a rivivere con normalità”
“Il governo ha preso l’impegno di valutare il 30 settembre l’aumento delle capienze. Ora ci sono le condizioni per dire che a fine mese si potranno riaprire le discoteche e riportare la capienza all’80%, per arrivare al 100% in un mese. Se no finiamo per dare fiato ai No Vax quando dicono che i vaccini non servono”, afferma il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, in un’intervista alla Stampa.
Per Costa, “siamo sulla buona strada ma non possiamo abbassare la guardia. Però dobbiamo provare a rivivere con normalità. Senza abbandonare la prudenza, ma nemmeno facendoci condizionare ancora dalla paura. Dobbiamo imparare a convivere col virus, sapendo che continuerà a circolare”.
E in merito alla possibilità di lasciare a casa solo gli studenti con sintomi e continuare le lezioni in presenza per gli altri sottolinea che “nella scuola, come per tutti gli altri settori, dobbiamo procedere per gradi. Il primo obiettivo era iniziare le lezioni in presenza e a due settimane dalla riapertura i dati sui contagi sono confortanti. Nei prossimi giorni se tutto andra’ bene lo potremmo anche valutare”.
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto