Cronaca Salerno

Salerno, trovati con droga ed esplosivi in casa: arrestati 2 fratelli

Condivid

Un “bazar dell’illegalità” è stato scoperto dai Carabinieri all’interno di un’abitazione a Salerno nel quartiere Mercatello. I militari hanno arrestato due fratelli, di 39 e 36 anni, S. P e M.P.

L’abitazione si trova ad appena 500 metri dal Comando provinciale, in un contesto di condomini densamente popolati. I Carabinieri della stazione Salerno Mercatello, assieme alla sezione Radiomobile e con il supporto di due cani antidroga e anti esplosivi, hanno scoperto all’interno dell’abitazione 7 panetti di hashish per oltre mezzo chilo, vari pezzetti della stessa droga per altri 30 grammi, bilancino e 82 ordigni pirico-esplosivi artigianali per oltre 3,5 kg di peso.

In una cassapanca sono stati trovati altri 20 grammi di hashish. I due fratelli hanno tentato invano di disfarsi di una cassaforte lanciandola dal balcone, venendo però bloccati dai militari: all’interno erano conservati 53 panetti di hashish per circa 5,2 kg, oltre a 325 grammi di cocaina all’interno di involucri termosaldati.

Nell’abitazione è stata trovata un’ulteriore cassaforte nascosta in una busta della spesa collocata all’interno della lavatrice del bagno di servizio; la cassaforte, aperta dai fratelli come la precedente, ha rivelato un contenuto di circa 120mila euro in contanti. All’interno del bagno padronale erano conservati materiale per taglio e confezionamento dello stupefacente, fra cui un centinaio di bustine con chiusura a pressione.

Un sequestro per complessivi quasi 6 kg di hashish, oltre ai 325 grammi di cocaina, 3,5 kg di materiale esplodente e circa 120mila euro in contanti. E stato subito richiesto l’intervento degli Artificieri Antisabotaggio del Comando provinciale Carabinieri di Salerno per la messa in sicurezza dell’esplosivo, che sarà successivamente campionato e analizzato. I due fratelli sono stati portati in carcere


Articolo pubblicato il giorno 19 Settembre 2021 - 19:05

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ragazza contesa: 16 accoltella coetaneo e poi va dai carabinieri e confessa

Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 12:20

Lukaku ringrazia i tifosi del Napoli in delirio a Capodichino: “Mercì”

Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 11:44

Spaccio davanti alla stazione Circum di Meta: arrestati due pusher

Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 11:36

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 19 Gennaio 2025

Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:36

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 19 gennaio 2025

Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:35

Poggiomarino, “Sono un collega sotto copertura”: arrestato finto carabiniere

Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 10:28