“Trovato, grazie a tutti, vi adoro, vi adoro, siete meravigliosi”. Rita Francese, la madre di Guglielmo Belmonte ha commentato sulla sua pagina facebook il ritrovamento del figlio, scomparso da venerdì 3 settembre dalla sua casa di Salerno.
La donna da 5 giorni aveva “coordinato” instancabilmnete le ricerche attraverso i social. Della storia del 18enne, nella puntata andata in onda ieri sera su Rai Tre, si è occupato lungamente la trasmissione “Chi l’ha visto?”. Proprio nel pomeriggio di ieri, 8 settembre, Guglielmo è stato avvistato a Bologna, ma le sue tracce si erano sfortunatamente perse di nuovo. Come ha raccontato l’invitata della trasmissione a Salerno.
Il 18enne intorno alle 16 di ieri si trovava nella zona dell’ospedale Maggiore a Bologna.Sarebbe stato ospitato da due studentesse, conosciute sul treno utilizzato per raggiungere il capoluogo emiliano, che lo hanno invitato a casa per rifocillarsi e, in questo breve intervallo di tempo che ha trascorso lì, lo avevano anche fotografato, permettendo così la sua identificazione.
Le due ragazze, però, non sapevano chi fosse Guglielmo: il giovane, dopo averle ringraziate per l’ospitalità, le ha salutate e ha lasciato la loro casa. Le ragazze, però si sono insospettite.
Soltanto quando il giovane è andato via, hanno cercato informazioni sul web e hanno appreso la storia del 18enne, allertando le forze dell’ordine. A Bologna, dove nella serata di ieri è giunto anche il papà dello studente.
Già due giorni dopo la scomparsa, era arrivato il primo avvistamento di Guglielmo Belmonte, che aveva fatto tirare a famigliari e amici un sospiro di sollievo: il 18enne, studente alla Luiss a Roma, era infatti stato avvistato vicino casa, ad Amalfi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Campania in calo: oggi al 2,40%
Una telecamera di videosorveglianza in strada aveva ripreso il giovane mentre passeggiava: Guglielmo era in t-shirt e calzoncini, scalzo, con le scarpe in una mano.
L'inchiesta sulla tragedia della funivia del Faito entra nel vivo. Nei prossimi giorni i consulenti… Leggi tutto
Tragedia nel giorno di Pasqua in un agriturismo della provincia di Avellino, dove una donna… Leggi tutto
Napoli – Una Pasquetta da incubo per la città partenopea, paralizzata dal traffico e dall’assenza… Leggi tutto
Avellino - Un evento tanto singolare quanto inquietante si ripropone puntualmente nella storia dell'Avellino Calcio:… Leggi tutto
Madrid– "La corsa scudetto è completamente riaperta". Ne è convinto Fabio Capello, intervenuto da Madrid… Leggi tutto
Napoli - L'aria frizzante della Pasquetta partenopea si mescola a un profumo inebriante di casatielli,… Leggi tutto