Dalla Rete

Ricerca interna di Facebook: Instagram non fa bene agli adolescenti

Condivid

Instagram non farebbe bene agli adolescenti. A dirlo e’ proprio una ricerca interna di Facebook, la societa’ che possiede la piattaforma, trapelata sul Wall Street Journal. In particolare, secondo la ricerca interna, una giovane utente su tre sviluppa disturbi di percezione del proprio corpo, mentre altri ritengono che la piattaforma provochi loro angoscia e un aumento delle tendenze depressive.

Il Wall Street Journal ha ottenuto i risultati delle ricerche condotte da Facebook dal 2019 in poi. “Il 32% delle ragazze adolescenti ha affermato che quando si sentivano male per il proprio corpo, Instagram le faceva sentire peggio”, secondo quanto riferito dai ricercatori. Secondo il Journal, i dirigenti hanno esaminato la ricerca che e’ stata citata in una presentazione fatta l’anno scorso anche al Ceo Mark Zuckerberg.

Tuttavia, secondo quanto riferito, Facebook ha faticato a gestire il problema. Nei mesi scorsi e’ anche trapelata la volonta’ della societa’ di realizzare una versione di Instagram per ‘under 13′. In un post ufficiale, il capo delle public policy di Instagram, Karina Newton, ha spiegato che la societa’ sta cercando modi per allontanare gli utenti da determinati tipi di post e contenuti.

“Siamo cautamente ottimisti – scrive – sul fatto che questi suggerimenti aiuteranno a indirizzare le persone verso contenuti che elevano di piu’ e sposteranno l’attenzione finora focalizzata sull’aspetto delle persone”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Settembre 2021 - 14:30

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44