Dall’1 al 15 ottobre sarà esposta al Pan l’opera di Renato Cocozza “Al mercato” realizzata per commemorare la vita lavorativa e sociale di Federico Del Prete, simbolo di impegno civile a difesa dei lavoratori, ucciso dalla criminalità il 18 febbraio 2002.
Il quadro è nato con il “Premio nazionale Federico Del Prete” medaglia d’oro al valor civile, per valorizzare la sua figura di uomo attivo nella vita sociale, sindacale, per ricordare il suo coraggioso impegno nel denunciare tutte le forme di illegalità e le infiltrazioni camorristiche avvenute nei mercati rionali della Regione Campania.
“L’Associazione Memoriae” promuove il Premio Nazionale nato per volontà del figlio Gennaro Del Prete. L’associazione intende con la mostra al Pan, realizzata in collaborazione con l’Assessorato all’istruzione cultura e Turismo del Comune di Napoli, trasmettere un messaggio di speranza alla
nostra città attraverso l’arte e la Bellezza, con la storia di Federico Del Prete, un uomo che da solo ha rotto le catene dell’omertà , per la verità e la giustizia.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto