stata presentata questa mattina, nella sala interna del Bar Santa Lucia di via Roma a Salerno, la rassegna teatrale di autori napoletani, dallâ âÂÂ800 ai contemporanei, denominata âÂÂQui fu Napoli⦠qui saràNapoliâÂÂ, organizzata dallâÂÂassociazione consorzio âÂÂLa cittàteatraleâ di Salerno con il contributo della Regione Campania ed il patrocinio del Comune di Salerno.
Otto gli appuntamenti in cartellone, che vedranno impegnate le compagnie dei sette teatri componenti âÂÂLa cittàteatraleâÂÂ.
Si inizia sabato 2 ottobre con un doppio appuntamento, al Teatro La Ribalta, infatti, andràin scena âÂÂNa Santarellaâ di Eduardo Scarpetta, mentre al Teatro La Mennola di scena âÂÂPulcinellataâ tratto da Pasquale Altavilla.
Si prosegue poi il 9 e 10 ottobre al Teatro Nuovo con âÂÂTrianonâ di Enzo Moscato. Quarto appuntamento il 12 e 13 ottobre
al Teatro Del Giullare con lo spettacolo âÂÂTu musica assassinaâ di Manlio Santanelli. Il 16 e 17 ottobre la compagnia del Teatro Arbostella, (che a causa dei lavori di ristrutturazione saràospitato al Teatro Nuovo) porteràin scena âÂÂPascariello e don Feliceâ di Antonio Petito.Sesto appuntamento il 22 e 23 ottobre al Teatro Ridotto con âÂÂEduardo: artefice magicoâ tratto da Eduardo De Filippo. Il 24 ottobre tocca invece alla compagnia del Teatro del Genovesi che proporràâÂÂAnna Cappelli
â di Annibale Ruccello. Chiude la rassegna il 29, 30 e 31 ottobre la compagnia del Teatro Nuovo che proporràâÂÂLâÂÂultimo scugnizzoâ di Raffaele Viviani.Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, con obbligo di prenotazione da effettuare anche telefonicamente presso i rispettivi teatri a partire dalla giornata di oggi, per i primi tre appuntamenti ed a seguire per i successivi. LâÂÂingresso in sala, come da disposizioni anti covid, saràconsentito solo previa presentazione del green pass o dellâÂÂesito negativo di un tampone effettuato al massimo 48 ore prima dello spettacolo.
Â
Una tragedia ha sconvolto la comunità di Cancello Scalo. Lucia Sarraino, 41 anni, è deceduta… Leggi tutto
Un'intera comunità scolastica ha compiuto un gesto significativo a Nola, presso la libreria Mondadori di… Leggi tutto
Sirignano, le strade del centro storico si animeranno di luci e suoni per la XV… Leggi tutto
Nell'ambito delle operazioni di contrasto alle frodi nel settore delle accise, l'Agenzia delle Dogane e… Leggi tutto
L'attaccante belga Cyril Ngonge ha parlato oggi ai microfoni di CRC, radio partner del Napoli.… Leggi tutto
Vallo della Lucania si stringe nel dolore e nell'indignazione. Un verdetto che ha scosso la… Leggi tutto