Cronaca di Napoli

Il Prefetto di Napoli presiede una riunione sulla vertenza dei dipendenti di ASIA Napoli S.p.A.

Condivid

Napoli. In  data odierna il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, ha presieduto una riunione relativa allo stato di agitazione del personale dipendente della società Asia Napoli S.p.A., convocata a seguito della proclamazione di un’azione di sciopero per la data dell’11 ottobre 2021.

Alla riunione hanno partecipato, per il Comune di Napoli, l’Assessore alle Politiche sociali, trasformazione digitale, ambiente e sport, dr.ssa Donatella Chiodo, l’Assessore alle politiche del lavoro, innovazione e autonomia della città, dr. Giovanni Pagano, l’Assessore al patrimonio, al trasporto pubblico e alla mobilità, dr. Enrico Panini, il Capo di Gabinetto, dr. Ernesto Pollice, per la società Asia Napoli S.p.A., il Presidente del C.d.A., dr.ssa Maria De Marco, l’Amministratore delegato, dr. Claudio Crivario, il Direttore del Personale, dr. Piero Francesco Gargiulo, i Responsabili dell’ufficio relazioni sindacali, dr. Daniele Moscarelli e dr.ssa Tiziana Migliore, nonché, per la Fp CGIL, Maria Manocchio, per la FIt Cisl, Ciro Bernardo, per Uiltrasporti, Fabio Gigli e Giosuè Maggio, per la Fiadel, Vittorio d’Albero, per la F.L.I.A., Pasquale Marino, per la F.I.L.A.S, Francesco Napolitano e Oreste Staiano.

Nel corso della riunione sono state affrontate le problematiche sollevate dalle stesse organizzazioni sindacali e relative, principalmente, alle difficoltà di interlocuzione tra parti sociali e azienda.

Il Prefetto ha sottolineato la necessità di una positiva soluzione della vertenza e, tenuto conto del rilievo che la tematica della raccolta dei rifiuti assume nel contesto dell’area metropolitana di Napoli, ha dato ampia disponibilità all’attivazione di un tavolo presso la Prefettura, in cui saranno affrontati i principali temi posti dalle organizzazioni sindacali, la cui convocazione della prima riunione avverrà a breve.


Articolo pubblicato il giorno 27 Settembre 2021 - 21:03

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44