Italia

Tromba d’aria a Pantelleria: 2 morti e 4 feriti gravi

Condivid

E’ di due morti e quattro feriti gravi il bilancio del passaggio della tromba d’aria che si e’ abbattuta su Pantelleria, come confermato dalla Protezione civile regionale.

“Circa un’ora fa – ha comunicato alle 20 il Dipartimento regionale – una tromba d’aria a Pantelleria, contrada Campobello, ha colpito diverse autovetture e, purtroppo, provocato due morti e quattro feriti gravi. Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi”.

Fra i due morti in conseguenza della tromba d’aria che si è abbattuta in serata a Pantelleria, c’è anche un vigile del fuoco dell’isola che non era in servizio. Quattro i feriti gravi, e vari con ferite lievi. La tromba d’aria ha colpito e ribaltato sei autovetture. Sono in corso le ricerche di eventuali dispersi.

“Quello che si e’ presentata ai nostri occhi e’ stata una scena apocalittica”. E’ quanto racconta un soccorritore del 118 intervenuto stasera in contrada Campobello, sull’isola di Pantelleria, dove una tromba d’aria ha distrutto abitazioni e auto.

Al momento sono due i morti accertati ma i soccorritori stanno ancora intervenendo sul posto alla ricerca di eventuali dispersi. La tromba d’aria e’ arrivata dal mare e in pochi secondi ha trascinato in un vortice case e auto che stavano percorrendo la strada perimetrale dell’isola.


Articolo pubblicato il giorno 10 Settembre 2021 - 21:09

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Meteo Napoli le previsioni di oggi 20 dicembre

Napoli si prepara ad affrontare il venerdì 20 dicembre con un quadro meteorologico caratterizzato da… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 09:00

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 20 Dicembre

Durante la giornata, il mare presenterà condizioni di forte agitazione, caratterizzato da un moto marino… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 08:59

Giugliano, a fuoco concessionaria d’auto: 4 auto distrutte

Giugliano. Signori del racket in azione la notte scorsa.I carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 08:44

Napoli, stesa delle giovani leve della camorra al Rione Berlingieri

Napoli. Venti di faida a Secondigliano. Neanche l'imminente arrivo del Natale frena l'escalation dellae armi… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 08:25

Acerra, mamma e figlia morte in un incidente a Foggia: oggi i funerali

Acerra. In città si piange la morte di Anna Accardi e Rosaria Sgherzi, rispettivamente mamma… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 08:07

Il debutto di Penta El Zero Miedo in WWE: cosa significa per il panorama del wrestling

Il debutto di Penta El Zero Miedo in WWE rappresenta un momento significativo per il… Leggi tutto

20 Dicembre 2024 - 07:35