Italia

Tromba d’aria a Pantelleria: 2 morti e 4 feriti gravi

Condivid

E’ di due morti e quattro feriti gravi il bilancio del passaggio della tromba d’aria che si e’ abbattuta su Pantelleria, come confermato dalla Protezione civile regionale.

“Circa un’ora fa – ha comunicato alle 20 il Dipartimento regionale – una tromba d’aria a Pantelleria, contrada Campobello, ha colpito diverse autovetture e, purtroppo, provocato due morti e quattro feriti gravi. Sul posto sono immediatamente arrivati i soccorsi”.

Fra i due morti in conseguenza della tromba d’aria che si è abbattuta in serata a Pantelleria, c’è anche un vigile del fuoco dell’isola che non era in servizio. Quattro i feriti gravi, e vari con ferite lievi. La tromba d’aria ha colpito e ribaltato sei autovetture. Sono in corso le ricerche di eventuali dispersi.

“Quello che si e’ presentata ai nostri occhi e’ stata una scena apocalittica”. E’ quanto racconta un soccorritore del 118 intervenuto stasera in contrada Campobello, sull’isola di Pantelleria, dove una tromba d’aria ha distrutto abitazioni e auto.

Al momento sono due i morti accertati ma i soccorritori stanno ancora intervenendo sul posto alla ricerca di eventuali dispersi. La tromba d’aria e’ arrivata dal mare e in pochi secondi ha trascinato in un vortice case e auto che stavano percorrendo la strada perimetrale dell’isola.


Articolo pubblicato il giorno 10 Settembre 2021 - 21:09

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione del 28 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 25,6 milioni

Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:19

Lotto e 10eLotto, tutte le estrazioni di oggi 28 aprile 2025: i numeri vincenti

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:42

Don Patriciello a Salerno incontra gli studenti universitari

Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:32

Caserta: rubano collana d’oro e tentano il “cavallo di ritorno”, due giovani in manette

Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:25

Senerchia, lista con il fascio littorio bloccata dalla Commissione elettorale

Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:18

Napoli, lavori urgenti alla Galleria Vittoria: chiusure notturne al traffico

Il Comune di Napoli ha disposto un piano straordinario di chiusure nella Galleria Vittoria per… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:11