Orta di Atella. Ci sono famiglie che hanno difficoltà a trovare una nuova soluzione abitativa e rischiano di ritrovarsi, a breve, senza un alloggio disponibile
Sono 13 le persone che sono state iscritte nel registro degli indagati da parte della Procura della Repubblica di Napoli Nord dopo il crollo del palazzo ad Orta di Atella.
Per il prossimo 13 settembre è stata fissata la nomina di un consulente tecnico che sarà incaricato dal pubblico ministero di relazionare sul crollo che ha costretto, ancora oggi, tante persone a lasciare le proprie abitazioni.
Nel fascicolo della Procura sono inseriti tecnici e proprietari dello stabile: ora bisognerà far luce sulle responsabilità del crollo di metà luglio che era seguito già da un altro precedente ‘distacco’ avvenuto pochi giorni prima.
In Procura è attesa anche la relazione tecnica da parte degli uffici comunali: si sta cercando di capire anche i lavori di messa in sicurezza che si stavano svolgendo a luglio fossero stati avviati seguendo tutte le normative.
Ma i problemi non mancano. Ad oggi, infatti, ci sono famiglie che hanno difficoltà a trovare una nuova soluzione abitativa e rischiano di ritrovarsi, a breve, senza un alloggio disponibile.
Disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali, "Orizzonti e Sogni" segna il ritorno del… Leggi tutto
La città di Avellino ha accolto con successo l'evento "Riscontri d’Autore #12" al Caffè Hope,… Leggi tutto
Nola - Si è conclusa con una sentenza di condanna a due anni di reclusione,… Leggi tutto
Napoli - "Parlo a nome di mamme dei nostri ragazzi che frequentano la scuola Vittorio… Leggi tutto
Il Teatro comunale “Costantino Parravano” sarà teatro di un nuovo appuntamento del ciclo “Il Salotto… Leggi tutto
Le autorità hanno posto sotto sequestro due edifici a Torre Annunziata. La Polizia Municipale, con… Leggi tutto